Cerca

Lamborghini, nel 2021 arriveranno due nuovi modelli con il V12 aspirato

Nel corso del 2021, Lamborghini presenterà due nuovi modelli basati sul motore V12; in arrivo ci potrebbe essere la nuova Aventador.

Lamborghini, nel 2021 arriveranno due nuovi modelli con il V12 aspirato
Vai ai commenti 2
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 19 mar 2021

Lamborghini presenterà due nuovi modelli dotati di motore V12 nel corso del 2021. Non si tratta di un'indiscrezione perché è la stessa casa automobilistica a riferirlo all'interno della presentazione dei dati finanziari del 2020. Poche parole ma che hanno permesso di stuzzicare la curiosità degli appassionati. Purtroppo, non ci sono ulteriori dettagli. Lamborghini non ha voluto aggiungere altro.

Si può, comunque, provare a fare qualche ipotesi. Voci parlano dell'arrivo della nuova Aventador. Effettivamente, già in passato si erano rincorse indiscrezioni sulla nuova generazione di questa sportiva che avrebbe potuto montare un V12 aspirato abbinato ad un sistema ibrido. E sulla possibilità che il motore V12 disponga di una qualche forma di elettrificazione arriva una conferma da Autocar che ha avuto modo di parlare con Stephen Winkelmann, nuovo numero uno di Lamborghini.

A quanto pare, il V12 presente in una delle delle due nuove vetture disporrà di un sistema bastano sul supercondensatore già visto nella Sian. Tuttavia, Autocar fa intendere che questa vettura sarà, però, una versione speciale in edizione limitata. Non rimane che pazientare ed attendere ulteriori novità che facciano chiarezza su questi progetti. In ogni caso, qualunque cosa intende portare al debutto Lamborghini, sarà certamente speciale.

IL BILANCIO DEL 2020

Nonostante le difficoltà causate al settore auto dallo scoppio dell'emergenza sanitaria, per Lamborghini il 2020 è stato il secondo miglior anno di sempre sia sul fronte economico e sia in termini di vetture consegnate. Il costruttore ha ottenuto un fatturato di 1,61 miliardi di euro, diminuito solamente dell’11% rispetto al 2019.  Sono state consegnate 7.430 vetture in tutto il mondo, un valore che rappresenta il secondo miglior risultato di sempre dopo il record del 2019 con 8.205 veicoli.

Ti potrebbe interessare

Stephan Winkelmann, Presidente e CEO di Lamborghini, ha commentato:

La nostra immediata reattività, un ideale mix di modelli e la crescente richiesta di personalizzazione dei nostri prodotti hanno spinto gli indicatori di redditività ai massimi livelli. Il marchio, in un anno difficile, ha dato prova di grande forza e crescente attrattività, in controtendenza rispetto al trend del mercato del lusso globale.

Il 2021 si preannuncia positivo visto che nei primi due mesi le consegne hanno superato quelle del periodo precedente pre-pandemia. Inoltre, gli ordini coprono già i primi 9 mesi di produzione dell'anno.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento