Cerca

La Lamborghini Huracan diventa un francobollo digitale da collezione

Lamborghini ha voluto lanciare una serie di francobolli digitali dedicati alle sue auto; il primo avrà a soggetto la nuova Huracan EVO RWD Spyder.

La Lamborghini Huracan diventa un francobollo digitale da collezione
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 14 mag 2020

Francobolli commemorativi ce ne sono moltissimi. Chi li colleziona li conosce benissimo. Le cose sono diverse, però, se si parla di francobolli digitali. Se poi il progetto è portato avanti da Lamborghini, le cose si fanno interessanti. Il marchio sportivo, insieme a Bitstamps, ha deciso di lanciare tramite un'app il suo primo francobollo digitale. Nelle intenzioni, si dovrebbe trattare del primo di una serie da collezione.

La nuovissima Huracan EVO RWD Spyder, presentata di recente, è la protagonista di questo primo francobollo digitale. La serie che il costruttore ha voluto creare, "Automobili Lamborghini Collection", è dedicata alla storia della casa di Sant’Agata Bolognese e ad oltre 20 delle sue vetture iconiche. Questo primo francobollo è già disponibile, scaricando l’App Bitstamps, e sarà emesso con una tiratura limitata e numerata di 20.000 pezzi.

L'unicità è garantita dalla tecnologia Blockchain. Per questo, potrà essere acquistato, collezionato e rivenduto esattamente come il corrispettivo cartaceo. Tutti i fan Lamborghini potranno entrare nel loro album, visualizzare la raccolta, verificare i pezzi mancanti e decidere se regalare o vende i francobolli digitali attraverso un marketplace che arriverà tra pochi mesi.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento