Lamborghini Huracan EVO RWD Spyder: trazione posteriore e 610 CV | Immagini
Lamborghini Huracan EVO RWD Spyder è una supersportiva a trazione posteriore dotata di un motore da 610 CV in grado di spingerla a 324 Km/h.

Lamborghini Huracan EVO RWD Spyder ha fatto il suo debutto con una presentazione inedita che ha utilizzato la tecnologia della realtà aumentata. Si tratta di una sportiva vera pensata per emozionare. Le consegne inizieranno nel corso dell'estate del 2020 ad un prezzo di partenza di 175.838 euro a cui va aggiunta l'IVA.
V10 ASPIRATO DA 610 CV
Dal punto di vista del design, le differenze più marcate con il modello a 4 ruote motrici sono sul frontale dove è presente il nuovo splitter frontale e le alette verticali incorniciate da prese d'aria anteriori più ampie. Il paraurti posteriore, in nero brillante, integra un nuovo diffusore. Tutto è stato curato nei minimi dettagli. La carrozzeria dell'auto è realizzata in alluminio e resina termoplastica. La capote, disponibile in diversi colori, si ripiega in 17 secondi e può essere azionata sino ad una velocità massima sino a 50 Km/h.
Il telaio è realizzato in alluminio e fibra di carbonio. Si tratta di una scelta che offre diversi vantaggi tecnici. Il peso a secco è di 1.509 Kg con una ripartizione 40/60. Di serie sono presenti i cerchi Kari da 19 pollici equipaggiati con pneumatici Pirelli P Zero. Per quanto riguarda gli interni spicca il sistema infotainment con schermo touch HMI da 8,4 pollici da cui poter gestire le funzioni dell'auto. Non manca il supporto ad Apple CarPlay. Presenti anche due cristalli laterali rimovibili che attutiscono la rumorosità aerodinamica all’interno dell’abitacolo.
Il cuore pulsante è quello della Coupé, cioè un V10 aspirato in grado di erogare 610 CV e 560 Nm di coppia (rapporto peso/potenza di 2,47 kg/CV). A trasmettere tutta questa potenza alle ruote posteriori il raffinato sistema Performance Traction Control System. Le prestazioni sono impressionanti. La velocità massima raggiunge i 324 Km/h mentre nel classico scatto da 0 a 100 Km/h bastano appena 3,5 secondi. A disposizione 3 modalità di guida: STRADA, SPORT o CORSA.
Parlando di consumi, Lamborghini dichiara 13,9 l/100 km nel ciclo WLTP (Qui la guida). A livello di emissioni, l'auto fa segnare 335 g/km.