Cerca

Koenigsegg festeggia il 2022 con il teaser di una nuova hypercar

Per il 2022 è in arrivo una nuova hypercar.

Koenigsegg festeggia il 2022 con il teaser di una nuova hypercar
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 3 gen 2022

Koenigsegg ha deciso di festeggiare il 2022 con un teaser che annuncia l'arrivo di una nuova hypercar. Il costruttore, attraverso i suoi canali social, ha condiviso questa immagine con un proposito per il 2022: "prestazioni più elevate attraverso una progettazione migliore e un design più curato".

Sfortunatamente, giocando con Photoshop non è stato possibile in qualche modo ricavare maggiori dettagli dal teaser. Difficile, dunque, capire qualcosa di preciso dall'immagine condivisa da Koenigsegg. Guardando meglio la foto, si notano comunque alcune somiglianze a livello del frontale con il modello CCR del 2004. Il posteriore, invece, ricorda un po' quello della CCX del 2006, la prima Koenigsegg ad utilizzare un V8 sviluppato internamente. Sempre dietro, si intravede un diffusore con alcune somiglianze con quello della Agera, hypercar che era riuscita a strappare il titolo di auto di produzione più veloce del mondo alla Bugatti Chiron nel 2017, titolo poi riconquistato dalla Bugatti.

Complessivamente, questa misteriosa auto presenta comunque le classifiche linee di tutte le hypercar firmate da Koenigsegg con motore centrale.

Quindi, cosa possiamo aspettarci? Nel 2022 si celebrano i 20 anni della prima consegna della CC8S, la prima supercar di produzione di Koenigsegg. Si tratta di un indizio interessante che fa pensare che  sia possibile che il costruttore stia progettando uno speciale modello celebrativo. Ovviamente si tratta di speculazioni che come tali devono essere prese visto che il marchio di ufficiale non ha detto ancora nulla.

Sarà quindi molto interessante scoprire i dettagli di questa vettura a partire dal motore che troveremo. Dunque, nel corso dei prossimi mesi sicuramente sentiremo parlare di più del marchio svedese nella speranza che arrivi qualcosa di davvero speciale.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento