Kia Service, nasce la nuova app per rendere più rapida l'assistenza
Kia Service è la nuova app che attraverso l'assistente vocale di Google permette di ottenere rapidamente informazioni sui servizi.

Kia è sempre più attenta a proporre novità utili ai suoi clienti. L'ultima è l'introduzione dell'applicazione "Kia Service" che è stata sviluppata con il fine di agevolare le richieste di assistenza, per renderle più rapide e semplici. Questa nuova soluzione della casa automobilistica sfrutta l'assistente vocale di Google e Facebook Messenger.
COME FUNZIONA
Grazie alla nuova applicazione, i clienti del costruttore potranno ottenere facilmente informazioni sui servizi utilizzando dei semplici comandi vocali su un qualsiasi dispositivo compatibile con l'assistente vocale di Google. Basterà dire: "Ehi Google, parla con Kia Service". Dunque, a quel punto le persone potranno ottenere indicazioni sul concessionario più vicino in base alla loro posizione e ricevere risposte su alcune domande comuni come, per esempio, sui termini della garanzia del veicolo e sugli intervalli di manutenzione.
I dati forniti vengono aggiornati in tempo reale da Kia tramite cloud per garantire agli utilizzatori informazioni sempre precise. Inoltre, i clienti potranno ricevere anche offerte speciali in base alle promozioni legate ai servizi. Questa nuova applicazione rientra nel programma Plan S della casa coreana (QUI trovate gli ultimi dettagli) che punta anche a proporre prodotti e servizi ai clienti che offrano soluzioni innovative e utili. Per il momento, il nuovo servizio sarà attivo in via sperimentale in Irlanda.
Kia conta di lanciarlo poi sui mercati europei nel corso del 2021. Jason Jeong, Presidente di Kia Europe, ha commentato:
Il nostro obiettivo è introdurre prodotti e servizi innovativi che soddisfino i nostri clienti e vadano ad aggiungersi all’esperienza da first class che vivono i proprietari di Kia. Utilizzando "Kia Service", i nostri clienti possono ora richiedere informazioni sui servizi in qualsiasi momento.