Cerca

Kia Picanto, il restyling arriva in Italia: allestimenti e prezzi

Il restyling della Kia Picanto arriva in Italia; per la piccola cittadina i prezzi partono da 12.350 euro.

Kia Picanto, il restyling arriva in Italia: allestimenti e prezzi
Vai ai commenti 3
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 7 ott 2020

Kia annuncia l'arrivo della versione restyling della Picanto in Italia. Gli interessati potranno ordinare il nuovo modello della piccola cittadina ad un prezzo di partenza di 12.350 euro per la versione base.

RESTYLING

Facciamo un breve riassunto delle novità già annunciate del restyling. L'auto cresce sia nello stile che nei contenuti tecnologici. Debutta su questo modello il sistema infotainment UVO Connect "Phase II" e si aggiornano i motori, includendo anche la nuova trasmissione manuale robotizzata (AMT). Il design è stato rivisto per dare maggiore personalità all'auto, in particolare agli allestimenti sportivi GT-Line e X-Line, quest’ultimo con chiara ispirazione ai SUV.

Per esempio, la griglia “tiger nose” è stata aggiornata ed ora presenta una cornice cromata che si estende nella parte più bassa dei fanali, anch’essi riprogettati. La rinnovata Picanto dispone di nuovi fari con luci diurne a LED a quattro diodi. In particolare, i modelli i modelli GT-Line e X-Line presentano un design rinnovato del paraurti anteriore e posteriore con linee ben definite nella carrozzeria per offrire un look, rispettivamente, più sportivo e più muscoloso.

Due i motori a benzina "Smartstream" a disposizione in Europa e quindi in Italia. La gamma presenta un motore T-GDi da 1.0 litri che sviluppa 100 CV (74 kW) e un'unità DPi (Dual Port Injection) da 1.0 litri che eroga 67 cavalli (49 kW). Infine, Kia Picanto è stata dotata dei più recenti sistemi di assistenza alla guida (ADAS) già presenti sulle vetture del marchio.

ALLESTIMENTI E PREZZI

Kia Picanto potrà essere scelta negli allestimenti City, Urban, Style, GT Line e X Line. Vediamo i dettagli. La versione City da 12.350 euro è disponibile solamente con la motorizzazione 1.0 MPi, con omologazione a 4 posti. L'allestimento Urban da 12.950 euro, invece, offre di serie l'omologazione a 5 posti, i cerchi in acciaio da 14 pollici, il vivavoce Bluetooth e un sistema infotainment che si compone di una radio con ricezione del segnale DAB, presa USB e comandi al volante.

La variante Style da 14.450 euro propone i cerchi in lega da 14 pollici e l'infotainment con il nuovo display da 8 pollici con la rinnovata interfaccia grafica ed un nuovo supervision cluster da 4,2 pollici. A richiesta, a 500 euro, il Comfort Pack che propone climatizzatore automatico, Smart Key e sensori di parcheggio posteriori.

Con le GT Line e X Line da 15.650 euro, le auto disporranno anche dei nuovi fari con luci diurne a Led e design “lce cubes”, del climatizzatore automatico, della Smart Key, dei sensori di parcheggio posteriori e del cruise control con limitatore di velocità. Per entrambe le versioni è disponibile il pacchetto “Techno & Safety” che aggiunge il navigatore satellitare con servizi UVO Connect, sistema di ricarica wireless per smartphone, FCA con rilevamento pedoni e ciclisti, Lane Keeping Assist (LKA), Driver Attention Warning (DAW) e Lane Following Assist (LFA).

Kia fa sapere che durante tutto il mese di ottobre la Picanto è offerta al pubblico in versione City a partire da 8.950 euro con il finanziamento SCELTA KIA Special, un’offerta che porta i vantaggi cliente fino a 3400 euro. Il finanziamento SCELTA KIA Special (TAEG 9,33%) include nel canone mensile 3 anni di assicurazione Credit Life, 3 anni di assicurazione copertura Furto e Incendio e 3 anni di Tyre protection (Kasko gomme). Inoltre, alla fine del contratto, con SCELTA KIA il cliente può scegliere in totale libertà cosa fare della propria vettura: se sostituirla, restituirla o tenerla.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento