Cerca

Parte la produzione del nuovo Kia Sorento Hybrid

Kia ha annunciato l'inizio della produzione del nuovo Sorento Hybrid per il mercato europeo; le vendite partiranno nel terzo trimestre del 2020.

Parte la produzione del nuovo Kia Sorento Hybrid
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 10 lug 2020

Kia ha iniziato la produzione del nuovo Sorento Hybrid per il mercato europeo presso lo stabilimento di Hwasung, in Corea. Presto, la vettura inizierà ad essere assemblata per il Nord America presso il sito produttivo di Kia, a West Point, in Georgia. Le vendite europee della quarta generazione del Sorento inizieranno nel terzo trimestre del 2020.

Sorento è da sempre un modello molto importante per il marchio coreano con oltre 3 milioni di unità vendute in tutto il mondo. La quarta generazione avrà quindi il compito di incrementare ulteriormente il successo di questo SUV.

NUOVO KIA SORENTO

Il nuovo Kia Sorento è stato progettato per essere sia elegante che moderno con un look sempre particolarmente muscoloso. Parlando di propulsori, il SUV coreano sarà disponibile con motorizzazioni ibride con tecnologia sia Full Hybrid che Plug-in. Entrando nello specifico, la versione Full Hybrid si caratterizza per un powertrain dotato di un motore T-GDi da 1,6 litri turbo ad iniezione diretta abbinato ad un'unità elettrica da 44,2 kW alimentata da una batteria da 1,49 kWh. La potenza complessiva è di 230 CV (169 kW) e 350 Nm di coppia.

Il cambio è un automatico a 6 rapporti. Kia ha curato molto anche la sicurezza del suo nuovo SUV grazie alla presenza di molteplici avanzati sistemi ADAS. Sul fronte della connettività è presente un sistema infotainment connesso dotato della piattaforma UVO Connect. La versione Plug-in arriverà più avanti e la produzione inizierà nel corso del 2020 sempre presso lo stabilimento di Hwasung.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento