Cerca

Kia Picanto: è tempo di restyling per la citycar | Immagini

Kia annuncia il restyling della sua Picanto in Corea con alcune novità, soprattutto estetiche; il nuovo modello dovrebbe arrivare in Europa entro la fine del 2020.

Kia Picanto: è tempo di restyling per la citycar | Immagini
Vai ai commenti 4
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 14 mag 2020

Per la piccola Kia Picanto si sta avvicinando il momento del restyling di metà carriera. Il marchio coreano ha anticipato la presentazione del nuovo modello ma solo per il mercato locale dove l'auto si chiama "Morning". Nessuna menzione è stata fatta per il lancio internazionale. Questo significa che si dovrà attendere ancora un po'. Tempistiche esatte non ce ne sono ma il debutto dovrebbe avvenire entro la fine del 2020. Il costruttore non ha stravolto la sua piccola cittadina ma ha comunque affinato alcuni aspetti, soprattutto del design. Spicca, in particolare, il nuovo frontale più massiccio con un look ancora più sportivo.

Si notano anche leggeri ritocchi alla griglia e nuovi fari a LED. Sul posteriore le differenze sono minime. Il marchio coreano ha leggermente modificato i fari con una nuova firma luminosa a LED. Si vedono anche due terminali di scarico cromati, probabilmente finti. Internamente non ci sono grandi novità. La differenza maggiore sembra legata all'infotainment che è stato aggiornato e che può disporre, adesso, di un display da 8 pollici.

Parlando di motori, in Corea l'unica unità disponibile è un benzina di 1 litro di cilindrata da 75 CV e 95 Nm di coppia massima con cambio manuale a 5 marce. In tal senso, per il mercato del Vecchio Continente non ci dovrebbero essere novità. Ovviamente se ne saprà di più quando il restyling della piccola Kia Picanto arriverà in Europa.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento