Jaguar F-Type Heritage 60 Edition, un omaggio alla mitica E-Type
Jaguar F-Type Heritage 60 Edition è una versione speciale nata per festeggiare i 60 anni della mitica E-Type.

Nel 2021 la mitica Jaguar E-Type compirà 60 anni. Per questo, il marchio inglese ha deciso di commemorare questo importante anniversario realizzando una versione speciale della F-Type che sarà prodotta in numero limitato. Si tratta della Jaguar F-Type Heritage 60 Edition, sviluppata sulla base della F-Type R a trazione integrale. Complessivamente, ne saranno prodotte 60 unità.
Ogni modello sarà poi rifinito a mano dagli esperti della SV Bespoke. Scopriamo i dettagli.
60 ESEMPLARI
Jaguar F-Type Heritage 60 Edition si caratterizza per l'esclusiva colorazione Sherwood Green, utilizzata solo proprio sulla E-Type e mai più riproposta su altri modelli del costruttore inglese. Questa edizione limitata è disponibile sia nella variante Coupé che Convertibile. In tutti i casi, sono presenti cerchi in lega da 20 pollici forgiati Diamond-Turned Gloss Black. Ci sono poi elementi esterni Chrome e Gloss Black e pinze dei freni in colore nero.
Entrando all'interno dell'abitacolo si trovano finiture in alluminio nella console, ispirate al rivestimento delle calotte dello specchietto retrovisore della E-Type. Sui poggiatesta dei sedili Performance è stato collocato il logo dei 60 anni della E-Type. Dentro l'abitacolo è stato posto anche il badge E-Type 60 per ricordare l'esclusività della vettura.
Dal punto di vista tecnico, la Jaguar F-Type Heritage 60 Edition, come accennato all'inizio, si basa sulla F-Type R. Dunque, troviamo un V8 sovralimentato di 5 litri di cilindrata da 575 CV (423 kW) e 700 Nm di coppia in grado di spingere l'autovettura a 300 Km/h (velocità limitata elettronicamente). I 100 Km/h si raggiungono, partendo da fermi, in appena 3,7 secondi. Prezzi? Si parte da 162.375 euro per la Coupé e da 169.035 euro per la Convertibile.