Cerca

Jaguar XE, le novità del Model Year 2021

Jaguar ha annunciato il Model Year 2021 della sua XE; arrivano il nuovo infotainment e un diesel Mild Hybrid 48 V.

Jaguar XE, le novità del Model Year 2021
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 6 ott 2020

Jaguar ha presentato il Model Year 2021 della sua XE. Nessuna variazione per quanto riguarda il design visto che l'auto era già stata sottoposta al restyling lo scorso anno. Le novità riguardano principalmente l'abitacolo con l'introduzione del sistema infotainment Pivi Pro e l'arrivo di un propulsore diesel dotato del sistema ibrido Mild Hybrid 48 V. Andiamo con ordine.

All'interno della vettura, il nuovo sistema infotainment connesso può contare su di un display da 10 pollici. Al di sotto è presente uno schermo secondario più piccolo da 5,5 pollici per gestire alcune funzionalità del veicolo. La strumentazione, digitale, mostra le informazioni all'interno di un display da ben 12,3 pollici. Ovviamente, non mancano le compatibilità con Apple CarPlay ed Android Auto. L'auto supporta gli aggiornamenti OTA.

Inoltre, sono presenti un sistema per la ricarica wireless degli smartphone e un climatizzatore con ionizzatore. Parlando di motori, arriva il 4 cilindri diesel 2.0 Ingenium da 204 CV (150 kW) abbinato al sistema Mild Hybrid 48 V. Per quanto riguarda consumi ed emissioni, il marchio inglese dichiara 4,8 l / 100 km e 127 g / km di CO2. (WLTP) In alternativa è disponibile il 4 cilindri 2.0 declinato nelle potenze da 250 CV (184 kW) e 300 CV (221 kW). In tutti i casi i motori sono abbinati solo al cambio automatico a 8 rapporti. La trazione integrale è su richiesta tranne che sul modello a benzina più potente dove è di serie.

Le consegne inizieranno all'inizio del 2021. I dettagli per il mercato italiano non sono ancora stati comunicati.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento