Il SUV più veloce al mondo? Jaguar F-Pace Lister Stealth
Jaguar F-Pace Lister Stealth sarà il SUV più veloce al mondo grazie ad un lavoro di elaborazione che ha permesso al motore di raggiungere la potenza di 675 CV.

Jaguar F-Pace Lister Stealth sarà il SUV più veloce al mondo. Il nome, del resto, dice già tutto e fa ben comprendere che questo modello possiede delle caratteristiche molto speciali. Lister Motor Company, nota azienda inglese, che tra le altre cose si occupa di modificare auto del marchio Jaguar, ha condiviso un breve filmato in cui fa intravedere brevemente questa incredibile auto ad altissime prestazioni.
Video all'interno del quale si può sentire anche il rombo del poderoso motore che permetterà al SUV di superare la velocità massima di 320 Km/h. Per ottenere queste prestazioni, Lister ha lavorato molto sul V8 turbocompresso da 5 litri della Jaguar F-Pace che, adesso, esprime la bellezza di ben 675 CV. Non è chiaro quali siano state le esatte modifiche tecniche apportate al SUV che certamente non si limitano solamente all'elaborazione del motore.
http://www.youtube.com/watch?v=HEp5oUydoYI
Se ne saprà di più prossimamente quando l'azienda potrà tornare ad operare dopo il blocco causato dallo scoppio della pandemia da Coronavirus. Da quello che si può comunque intravedere dal breve filmato, l'auto dovrebbe aver subito alcune modifiche estetiche per esaltarne la sportività. Alcuni elementi aerodinamici, come il diffusore posteriore, sono stati realizzati in fibra di carbonio. La produzione sarà in serie limitata, solamente 250 esemplari.
Certamente un modello dalle prestazioni non comuni che farà felice molti appassionati del celebre marchio inglese. A questo punto non rimane che scoprirne tutti i dettagli non appena Lister sarà pronta.