Hyundai Kona Mauna Loa, stile off-road per questa versione speciale del crossover
Il crossover in una versione speciale pensata per chi ama l'avventura all'aria aperta. Solo 30 esemplari per il Giappone

Hyundai Kona la conosciamo bene e abbiamo già avuto modo di provarla più volte, anche nella sua versione 100% elettrica. La casa automobilistica coreana ha deciso di realizzare una versione speciale e molto particolare del suo crossover destinata al mercato giapponese. Si chiama Kona Mauna Loa e sarà prodotta in appena 30 unità. Le vendite partono dalla giornata di oggi 25 ottobre.
PER CHI AMA L’AVVENTURA
Mauna Loa è il nome di un vulcano a scudo situato sull'isola delle Hawaii. Non si tratta di una scelta fatta a caso in quanto questa versione speciale della Kona strizza l'occhio al mondo dell'off-road ed è pensata per chi ama l'avventura all'aria aperta
Il crossover si caratterizza per la tinta Mirage Green. Paraurti, calandra e minigonne laterali sono colorati di nero, con una particolare vernice resistente ai graffi. Kona adotta cerchi da 16 pollici neri opachi forniti da Weds. Per migliorare la guida in off-road, Hyundai ha scelto pneumatici specifici nella misura 205/65R16. L'effetto estetico del contrasto della tinta verde con gli elementi di colore nero è molto particolare e sembra trasformare la Kona in un modello degli anni '90. La dotazione di serie prevede anche un portapacchi progettato per il trasporto di attrezzature da campeggio ed escursionismo.
Per quanto riguarda l'abitacolo, ritroviamo la stessa colorazione della carrozzeria con dettagli di colore giallo fluo. Non mancano nemmeno specifici tappetini in gomma facili da pulire.
Sebbene la Kona Mauna Loa sia pensata per gli amanti della vita all'aria aperta, Hyundai ha utilizzato per i sedili rivestimenti in pelle. La scelta del tessuto probabilmente sarebbe stata più pratica. Tra gli accessori uno sgabello pieghevole e box di carico dalle dimensioni differenti.
Per quanto riguarda la motorizzazione, Hyundai Kona Mauna Loa è proposta solamente con il powertrain 100% elettrico da 150 kW / 204 CV alimentato da una batteria con una capacità di 64,8 kWh.
PREZZO
Solo 30 esemplari per il Giappone al prezzo di 4.950.000 yen che al cambio sono circa 30.000 euro.