Cerca

Genesis svela i concept GV60 Magma e Neolun

Al Salone Internazionale di New York 2024, Genesis ha svelato due nuovi concept davvero interessanti, tra cui il Genesis GV60 Magma.

Genesis svela i concept GV60 Magma e Neolun
Vai ai commenti
Redazione
Redazione
Pubblicato il 27 mar 2024

Genesis ha sfruttato il Salone Internazionale di New York 2024 (New York International Auto ShowNYIAS) per presentare due nuovi concept davvero interessanti, tra cui il Genesis GV60 Magma (oltre al concept Neolun). In contemporanea, il brand sudcoreano ha lanciato un nuovo programma dedicato alle alte prestazioni presso la Genesis House New York.

Secondo quanto riportato dall'azienda, il nuovo GV60 Magma appartiene all'ampia gamma Magma e fissa nuovi standard in termini di prestazioni e lusso. Inoltre, sala tra i modelli appartenenti al programma Genesis Magma destinati alla produzione.

UNA GENESIS GV60 DAVVERO ESTREMA

La nuova concept car eleva ulteriormente il design e le performance dell'attuale Genesis GV60, portando con sé batterie e motore migliorati. Questo concept rappresenta il primo passo verso la creazione di una connessione emotiva più profonda tra conducente e veicolo.

Esternamente, il GV60 Magma vanta un aspetto che si abbina perfettamente alle caratteristiche di telaio, aerodinamica e termodinamica. La maggiore larghezza e le sospensioni ribassate promettono di aumentare la stabilità durante la guida sportiva, oltre ad offrire un assetto più dinamico e un baricentro più basso.

Anteriormente spicca una presa d'aria principale più ampia e bassa nel paraurti che raffredda batterie, motore e impianto frenante. In aggiunta, troviamo dei fori nella parte superiore per un raffreddamento aggiuntivo.

Il parafango più grande e i terminali di scarico integrati nel vano passaruota favoriscono il raffreddamento dei freni. Non mancano dei cerchi da 21” in titanio colorato con dischi aereo integrati e delle pinne sul tetto che controllano il flusso aerodinamico e lo indirizzano verso il posteriore, generando carico aerodinamico posteriore e garantendo fluidità aerodinamica.

Per quanto riguarda l'abitacolo, il nuovo Genesis GV60 Magma propone un interno lussuoso e sportivo allo stesso tempo. In particolare, troviamo sedili a secchio con schienali in tinta con la carrozzeria, rivestiti in pelle nappa e camoscio con cucitura a doppio diamante in arancio e grigio titanio. Sia la potenza che le prestazioni possono essere regolate comodamente.

Per quanto riguarda il concept Neolun (sopra), abbiamo di fronte il primo concept SUV 100% elettrico di grandi dimensioni realizzato dalla casa automobilistica sudcoreana. Secondo Genesis, rappresenta il massimo livello dell'ospitalità secondo l’azienda grazie a numerose caratteristiche avanzate. Tra queste spiccano i sedili anteriori girevoli, gli sportelli ad apertura centrale con gradini laterali elettrici e un innovativo impianto di riscaldamento.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento