Hyundai Santa Fe, le foto spia della nuova generazione durante i test invernali
Il SUV dovrebbe disporre di unità Full Hybrid e Plug-in

Hyundai sta lavorando alla nuova generazione della Santa Fe. Un nuovo muletto di questo modello è stato intercettato durante una sessione di test sulla neve in Nord Europa. Il SUV protagonista delle foto spia appare ancora pesantemente camuffato. Tuttavia, si possono comunque notare alcuni aspetti del design.
Le forme appaiono molto più squadrate. Gli scatti permettono poi di vedere una parte dei nuovi fari anteriori, le barre sul tetto, e il disegno dei cerchi in lega. La linea del tetto piatta, i grandi sbalzi e le linee spigolose, suggeriscono un design molto differente rispetto a quello del modello attuale. Le dimensioni rimangono importanti. Del resto, l'attuale Hyundai Santa Fe permette di poter ospitare a bordo fino a 7 passeggeri (a seconda della configurazione scelta). Nulla di particolare si può dire sul posteriore visto che è completamente camuffato.
Immagini degli interni non ce ne sono. Tuttavia, si può facilmente pensare che la casa automobilistica introdurrà le stesse novità che abbiamo visto nei suoi ultimi modelli a partire dagli ampi display per la strumentazione e il sistema infotainment. Dunque, ci sarà molta più tecnologia rispetto ad oggi. Per quanto riguarda le motorizzazioni che troveremo sotto il cofano, sicuramente Hyundai offrirà ancora unità elettrificate con powertrain Full Hybrid e Plug-in. Non sappiamo, però, se ci saranno novità tecniche rispetto ai powertrain attualmente proposti.
Al debutto della nuova generazione della Santa Fe manca ancora diverso tempo. Dunque, ci sarà sicuramente modo di scoprire maggiori dettagli sullo sviluppo di questo SUV nel corso dei prossimi mesi. Vale la pena di notare che l'attuale generazione della Santa Fe non ha riscosso un grande successo, soprattutto in alcuni mercati. Quindi, il nuovo modello avrà il compito importante di risollevare le vendite.
[Foto spia: Car Scoops]