Cerca

Hyundai IONIQ 5, arrivano gli aggiornamenti OTA per l'infotainment

L'obiettivo è quello di rilasciare due aggiornamenti all'anno.

Hyundai IONIQ 5, arrivano gli aggiornamenti OTA per l'infotainment
Vai ai commenti 5
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 2 giu 2022

Hyundai ha annunciato l'arrivo degli aggiornamenti OTA per il sistema infotainment delle sue IONIQ 5 in Europa. Si tratta del primo modello della casa coreana ad offrire questa funzionalità nel Vecchio Continente. Questo significa che le auto potranno ricevere aggiornamenti della piattaforma Bluelink e del sistema di navigazione senza la necessità di doverli installare manualmente o di doversi recare nelle concessionarie.

Tuttavia, prima di poter ricevere gli aggiornamenti OTA, bisognerà accertarsi che l'infotainment disponga della versione software 220211. In caso contrario bisognerà provvedere manualmente all'update che si può scaricare attraverso un apposito sito web e poi installare utilizzando una chiavetta USB. In alternativa, ci si può recare in concessionaria per effettuare questo aggiornamento.

Una volta installata correttamente l'ultima versione del software, la IONIQ 5 riceverà direttamente gli aggiornamenti OTA.

COME FUNZIONA L’AGGIORNAMENTO OTA?

Il sistema infotainment Bluelink di IONIQ 5 scaricherà e installerà automaticamente il nuovo software ogni volta che sarà reso disponibile. Poiché questo processo di download avviene in background, i clienti possono comunque continuare ad utilizzare tutte le funzioni di infotainment e di navigazione del sistema. Al termine dell'aggiornamento, verrà inviata una notifica allo smartphone del proprietario dell'auto tramite l'app Bluelink.

L'obiettivo della casa automobilistica coreana è quello di arrivare a distribuire due aggiornamenti OTA all'anno. Il primo sarà distribuito a partire dalla metà del mese di giugno 2022. Il secondo aggiornamento dovrebbe arrivare nella seconda metà del 2022 anche se una data precisa non è stata ancora comunicata. Nessuna menzione ufficiale su tutte le novità che saranno introdotte nel corso dell'anno.

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento