Hyundai Kona: e se la nuova generazione fosse così?
Ecco come potrebbe essere il nuovo crossover.

La Kona, per Hyundai, è un modello molto importante visto il suo grande successo. La casa automobilistica coreana sta già lavorando alla nuova generazione di questo crossover. Un modello che non arriverà molto presto visto che si parla del 2023. Tuttavia, la nuova Kona è già stata intercettata alcune volte su strada durante i suoi test di sviluppo. Ovviamente, l'auto appariva ancora fortemente camuffata.
Ma come potrebbe essere la futura nuova generazione del crossover coreano? Un render prova ad immaginarsi le sue fattezze.
CRESCERÀ DI DIMENSIONI
A quanto pare, l'auto sarà leggermente più grande rispetto al modello attuale. La nuova generazione della Kona dovrebbe guadagnare qualche millimetro in lunghezza e larghezza. Anche il passo dovrebbe venire leggermente allungato. Questo dovrebbe consentire di poter disporre di maggiore spazio all'interno dell'abitacolo. Il frontale dovrebbe caratterizzarsi sempre per gruppi ottici sdoppiati. Quelli presenti sotto si svilupperanno verticalmente e non orizzontalmente come oggi. Nuova sarà anche la griglia che Hyundai dovrebbe collocare più in basso rispetto al modello attuale.
Hyundai dovrebbe rivedere anche l'abitacolo seguendo un layout simile a quello visto nei suoi ultimi modelli. Dunque, dovrebbe esserci un grande pannello con all'interno i display della strumentazione e dell'infotainment. Hyundai intende continuare a portare avanti il successo della Kona. Per questo, il crossover sarà ancora proposto in diverse motorizzazioni. Probabilmente, avremo ancora le unità benzina Mild Hybrid e Full Hybrid.
Non mancherà nemmeno la versione 100% elettrica che sta ottenendo un ottimo successo in termini di vendite. Il powertrain, nella nuova generazione, non dovrebbe differire da quello attuale. Continuerà ad esserci anche la versione N? Possibile. Ovviamente, per capire meglio le caratteristiche della nuova generazione della Kona bisognerà attendere l'arrivo di ulteriori novità.
VIDEO