Hyundai Kona, foto spia della nuova generazione durante i test invernali
La nuova Kona potrà contare ancora su di un motore Full Hybrid.

Hyundai sta lavorando alla seconda generazione della Kona, un modello che ha avuto un ottimo successo in termini di vendite. Il nuovo crossover presenterà diverse novità sia a livello di design e sia di interni con molta più tecnologia. Questo nuovo modello è stato, adesso, nuovamente spiato durante i test invernali. I collaudi in condizioni climatiche estreme, come sappiamo, sono molto importanti per i costruttori per poter validare le auto e mettere alla frusta le nuove componenti meccaniche.
Le nuove foto spia fanno vedere un'auto ancora dotata di un ampio camuffamento che fa pensare che lo sviluppo sia ancora nelle prime fasi. In ogni caso, si possono notare comunque alcuni particolari. Per esempio, l'auto sembra disporre di dimensioni leggermente superiori rispetto a quelle dell'attuale modello. Questo significa che la futura nuova Hyundai Kona potrà offre maggiore spazio gli occupanti a tutto vantaggio del comfort.
Inoltre, si può osservare che la nuova Kona dovrebbe disporre ancora di fari anteriori sdoppiati. Del posteriore non si può dire molto a causa dell'ampio camuffamento.
NUOVO SGUARDO AGLI INTERNI
Le nuove foto spia, comunque, permettono di dare una nuova occhiata agli interni. La plancia appare ricoperta da teli. Tuttavia, grazie a precedenti immagini spia sappiamo che la nuova Kona dovrebbe disporre di una soluzione già vista sulla nuova Hyundai IONIQ 5 e cioè di un unico ampio pannello al cui interno sono presenti i display della strumentazione e quello dell'infotainment. Le nuove foto dell'abitacolo permettono di vedere anche nuovi sedili rivestiti in pelle.
Parlando di motori, una delle foto mostra un'etichetta che riporta le informazioni della motorizzazione presente su quel modello. Si tratta di un 1.6 litri ibrido abbinato ad un cambio automatico e alla trazione anteriore. Sicuramente la nuova generazione del crossover sarà proposta anche con altre motorizzazioni. Non mancheranno nemmeno le versioni elettriche che hanno ottenuto, sull'attuale modello, un buon successo. Dovrebbe continuare ad essere presente anche la più performante versione N.
Non rimane che attendere ulteriori novità per capire la direzione che sta prendendo lo sviluppo della nuova generazione della Hyundai Kona. Il debutto del nuovo modello è atteso nel corso del prossimo anno.
[Foto spia: CarScoops]
VIDEO