Nuova Hyundai Kona: le prime foto spia della seconda generazione
Il nuovo modello sembra essere anche più grande dell'attuale Kona, con un passo più lungo
La Hyundai Kona di seconda generazione sta ultimando i test drive con collaudatori e ingegneri, mentre i fotografi la immortalano ancora tutta coperta di mimetiche camouflage.
È difficile scoprirne l'aspetto del crossover e le modifiche apportate attraverso il camuffamento, ma guardandola in coda si notano i fari posteriori forse leggermente più bassi rispetto alla generazione odierna.
Ci sono anche delle fessure nella mimetica nella parte anteriore che ricordano vagamente i fari sdoppiati del modello esistente.
Il nuovo modello sembra essere anche più grande dell'attuale Kona, con un passo più lungo. I rapporti suggeriscono che siederà su una nuova piattaforma a trazione anteriore e integrale; la stessa piattaforma che sarà la base per la Kia Seltos del 2024.
La nuova piattaforma dovrebbe essere in grado di gestire propulsori a benzina e diesel, con gli ultimi rumors che suggeriscono la presenza di una versione 100% elettrica, che dovrebbe lasciare il nome EV per quello di Ioniq, e una sportiva N. Prossimamente, in gamma, ci sarà anche la Kona dotata di motori ibridi e ibridi plug-in.
La prossima generazione di Hyundai Kona dovrebbe iniziare a circolare nelle linee di produzione nella prima metà del 2023, il che suggerisce che una presentazione globale potrebbe aver luogo all'inizio dello stesso anno.
[Foto: CarScoops]