Hyundai, al CES 2022 la sua visione del futuro su robotica e metaverso
Il costruttore parlerà di robotica e metaverso.

Hyundai sarà protagonista al CES 2022 di Las Vegas che si terrà dal 5 all'8 gennaio 2022. La casa automobilistica coreana ha fatto sapere che presenterà la sua visione del futuro su robotica e metaverso. In particolare, il costruttore intende illustrare come il "settore della robotica dell'azienda guiderà il cambio di paradigma dell'umanità verso la libertà illimitata di movimento". Inoltre, spiegherà la sua visione su come la robotica completerà il metaverso.
Accanto a tutto questo, Hyundai presenterà all'appuntamento di Las Vegas la sua nuova piattaforma di moduli robotici PnD (Plug & Drive) sotto il nuovo concept di Mobility of Things (MoT), che mira alla fornitura di mobilità per ogni cosa, dagli oggetti tradizionalmente inanimati fino agli spazi comuni.
I visitatori che saranno presenti al CES 2022 potranno recarsi allo stand della casa automobilistica dove potranno scoprire come la mobilità nel mondo reale può essere migliorata con i robot. Inoltre, il marchio coreano offrirà uno sguardo alla futura società della robotica, che permetterà gli spostamenti tra il mondo virtuale e quello reale.
Presso lo stand Hyundai sarà esposta la linea di oggetti robotici del costruttore tra cui Mobile Eccentric Droid (MobED), recentemente presentato, così come Spot e Atlas di Boston Dynamics. Non mancheranno anche dimostrazioni di robotica durante il periodo della manifestazione.
La conferenza stampa in cui il costruttore illustrerà la sua visione di mobilità supportata dalla robotica e dal metaverso si potrà seguire anche da remoto il 4 gennaio attraverso il canale YouTube dell'azienda.