Hyundai Santa Cruz, teaser del nuovo pickup: presentazione il 15 aprile
Hyundai ha condiviso alcune immagini teaser del nuovo pickup Santa Cruz; la presentazione si terrà il prossimo 15 aprile.

Il 15 aprile Hyundai toglierà i veli sul suo nuovo pickup Santa Cruz. L'evento di presentazione si terrà, ovviamente, in forma digitale visto il delicato momento sul fronte sanitario. Con l'occasione, la casa automobilistica ha condiviso pure alcune immagini teaser di questo modello che è stato pensato per il mercato americano.
COME SARÀ?
Hyundai non ha fornito molte informazioni sulle caratteristiche di questo suo nuovo veicolo. Comunque, il costruttore coreano ha affermato che Santa Cruz andrà a creare una nuova categoria di veicoli diversa da qualsiasi altra cosa nel mercato statunitense. Proprio per questo, il marchio identifica il suo nuovo modello come uno Sport Adventure Vehicle (SAV) e non come un semplice pickup.
Guardando i teaser, si nota una certa somiglianza con la Tucson, soprattutto a livello del frontale. Hyundai parla anche di trazione integrale (probabilmente derivata dalla Santa Fe) e di soluzioni legate alla connettività. La cosa più interessante è il riferimento alle motorizzazioni che saranno potenti ed efficienti. Dunque, è possibile che questo modello possa disporre di unità ibride. Difficile fare previsioni oggi, ma potrebbe trattarsi dei propulsori elettrificati già visti all'interno della Tucson o della Santa Fe. Non sarebbe strano, a questo punto, vedere anche una versione Plug-in della Santa Cruz.
Sulla carta, questo nuovo veicolo sembra molto interessante. Non rimane che pazientare ancora un paio di settimane per scoprire finalmente tutti i suoi segreti. La produzione partirà nel corso dell'estate. Il veicolo è stato sviluppato presso il centro di design Hyundai nel Nord America e sarà prodotto nello stabilimento di Alabama. Arriverà in Europa? Molto probabilmente no. I grandi pickup piacciono molto agli americani e molto di meno agli europei.
Comunque, anche da questo punto di vista si dovrebbe sapere qualcosa di più durante la presentazione del 15 aprile.