Nuova Hyundai Tucson, presentazione il 15 settembre: ecco le prime immagini
Hyundai ha annunciato che la nuova Tucson sarà presentata il prossimo 15 settembre; ecco le prime immagini.

Nuova Hyundai Tucson sarà presentata ufficialmente il prossimo 15 di settembre (ore 2.30 del mattino). Visto il delicato momento dal punto di vista sanitario, l'evento sarà ovviamente digitale e si potrà seguire in diretta streaming sul Web. Il costruttore coreano ha condiviso, adesso, le prime immagini teaser del nuovo SUV che lasciano intravedere le sue forme.
L'autovettura, nel complesso, sarà più grande e larga rispetto al precedente modello. I designer hanno scelto di adottare un cofano lungo e sbalzi corti che insieme a un passo allungato donano un carattere simile a quello di una coupé. Spicca, inoltre, la nuova firma luminosa che Hyundai ha chiamato Parametric Hidden Lights. Le luci diurne (DRL), infatti, risultano perfettamente integrate nella griglia anteriore e vengono svelate solo una volta accese dal guidatore.
Hyundai ha condiviso pure uno schizzo degli interni che saranno fortemente diversi dagli attuali. Il costruttore coreano ha scelto di razionalizzare gli spazi per dare un senso di maggiore abitabilità. Il cruscotto sarà digitale, mentre nella console centrale sarà presente un ampio display touch per le funzioni di infotainment. Per scoprire tutti i dettagli del nuovo SUV, salvo ulteriori anticipazioni da parte del costruttore, si dovrà attendere la presentazione ufficiale.