Cerca

Hyundai i20 N, la piccola sportiva si fa vedere sulle nevi della Svezia

Hyundai ha condiviso un paio di video ed alcune foto in cui si vede in azione il prototipo della futura piccola sportiva i20 N.

Hyundai i20 N, la piccola sportiva si fa vedere sulle nevi della Svezia
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 6 mag 2020

Hyundai ha pubblicato 2 video ed alcune foto in cui si vede in azione sulle nevi della Svezia il prototipo della nuova i20 N assieme ad altri modelli ad alte prestazioni del marchio coreano. A bordo, il pilota Hyundai WRC Thierry Neuville. La nuova piccola sportiva appare ancora camuffata nella parte anteriore e posteriore e questo non permette di scoprire tutte le novità del design. Si notano solamente cerchi in lega di generose dimensioni, con le pinze dei freni a disco colorate di rosso.

Quello che manca davvero, però, è un'indicazione sulla motorizzazione scelta e sui livelli di potenza e di coppia su cui la nuova Hyundai i20 N potrà contare per far divertire le persone alla guida. L'unico dato certo è che presto arriverà una nuova sportiva che si affiancherà alle i30 N e i30 Fastback N. Il marchio coreano fa sapere che maggiori dettagli saranno svelati nel corso dei prossimi mesi.

Una data esatta per il lancio ancora non c'è ma quanto condiviso da Hyundai fa capire che lo sviluppo è certamente in una fase avanzata. I test condotti sulle nevi della Svezia in condizioni estreme sono molto importanti per mettere alla frusta la meccanica di un'auto. Nel caso specifico, è stata valutata non solo l'affidabilità ma anche le prestazioni. Le alte velocità e le curve strette sottopongono le auto a forti sollecitazioni meccaniche, dimostrando così le loro capacità in condizioni difficili.

Nei video si possono vedere in azione anche le i20 WRC e RM19.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento