Cerca

Honda ZR-V, il nuovo SUV ibrido arriverà in Europa nel 2023

Il nuovo SUV disporrà di un powertrain Full Hybrid.

Honda ZR-V, il nuovo SUV ibrido arriverà in Europa nel 2023
Vai ai commenti 8
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 10 mag 2022

Honda a marzo aveva fornito qualche anticipazione sui modelli che sarebbero sbarcati in Europa entro la fine del 2023. Tra questi c'era anche un nuovo SUV di segmento C che andrà a collocarsi tra HR-V e CR-V. La casa automobilistica giapponese ne ha confermato l'arrivo per il 2023, rivelando che si chiamerà Honda ZR-V.

Inoltre, questo SUV sarà proposto con un powertrain dotato della tecnologia e:HEV Full Hybrid. La scelta di puntare su un ulteriore SUV non è affatto strana visto che il mercato oggi chiede sempre di più modelli di questo segmento.

L'annuncio segna l'inizio di una nuova fase nella strategia di elettrificazione di Honda in Europa. Honda ZR-V sottolinea l'importante crescita evolutiva nella line-up della Casa di Tokyo che vede in programma l’arrivo di ulteriori modelli SUV elettrificati, a conferma della particolare attenzione che Honda sta riservando a questo segmento in rapida crescita.

Ma come sarà questo nuovo SUV? La casa automobilistica giapponese non ha fornito alcun dettaglio su tale modello. Non sono state condivise nemmeno foto teaser. Tuttavia Honda ha appena presentato in Cina un nuovo SUV chiamato proprio ZR-V, prodotto localmente dalla joint venture Guangqi Honda.

Nel Vecchio Continente arriverà il prossimo anno una versione adattata per le caratteristiche del cliente europeo di questo modello? Possibile, ma per saperne di più bisognerà attendere ulteriori informazioni da parte della casa automobilistica giapponese.

Ricordiamo infine che il costruttore porterà in Europa sempre nel 2023 anche un B-SUV 100% elettrico anticipato dalla concept car e:Ny1 di cui Honda ha condiviso in passato solo qualche immagine senza dire nulla sulle specifiche tecniche.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento