Honda Civic Type R: si fa vedere a Tokyo, ma sempre vestita di "Rosso Camouflage"
Al Tokyo Auto Salon 2022 c'è anche spazio per la Honda Civic Type R.
Al Tokyo Auto Salon 2022 c'è anche spazio per la Honda Civic Type R, ancora vestita con la sua familiare mimetica di colore rosso. La berlina ad alte prestazioni segue le orme del modello standard ma adotta un paraurti anteriore più aggressivo (anche se non troppo, visto il suo animo così sportiveggiante).
La calandra presenta anche un labbro anteriore pronunciato che sottostà alla grande bocca per l'aria in rete a nido d'ape. Nella parte più estrema ecco le prese d'aria a sviluppo verticale. Anche le minigonne laterali sono più sportive con i grandi cerchi che nascondono un sistema frenante Brembo con pinze rosse.
La parte posteriore continua a essere il lato più sportivo e interessante della Civic Type R, con la presenza di un alettone posteriore prominente e un triplo scarico centrale. Possiamo anche vedere un accenno di diffusore.
Gli interni, nelle prime foro spia, appaiono sobri per una vettura dal DNA così sportivo. Il piglio è comunque racing con la presenza di un volante sportivo in microfibra e un quadro strumenti digitale. Il modello sarà dotato di sedili sportivi con badge di tipo R sui poggiatesta e cinture di sicurezza rosse.
Guardando al cambio abbiamo cuciture a contrasto rosse e una leva in metallo, manuale, a sei marce. Secondo gli ultimi rumors, saranno introdotti anche pedali in lega e un sistema di infotainment da 9 pollici aggiornato
La nuova Honda Civic Type R, basata sulla nuova generazione della Civic, dovrebbe nascondere sotto al cofano un motore a quattro cilindri turbo da 2,0 litri da 310 CV (228 kW) e 400 Nm di coppia nel vecchio modello. Per ora, non è stata comunicata una possibile data di uscita.
[Foto: CarScoops]