Honda Integra 2022: su base Civic e con aspetto più sportivo, ma in Cina
Un look sportivo per Honda Integra 2022. Uscita solo in Cina.
Dopo il ritorno della Acura Integra anche la Honda Integra si prepara a esordire sul mercato cinese. Non è una supersportiva con tanto di alettoni generosi e prese dell'aria avide di ossigeno; lei sarà solo una berlina con il nome Integra. Il nome completo è Honda Integra 2022 ed è una berlina compatta che si basa sulla Civic di undicesima generazione.
La nuova Honda Integra 2022 sarà assemblata a Guangzhou mentre la Civic su cui si basa proviene dalla fabbrica di Wuhan, la città tristemente famosa per le vicende sul Covid 19. Guardando la sua estetica, però, non ti viene certo da sbadigliare. Il suo design ricorda comunque la versione Integra di Acura, con il corpo meno filante ma muscoloso, meno elegante ma con gli stessi fari a LED acuminati e dal disegno sottile. La griglia è leggermente più grande con un motivo a nido d'ape.
La parte posteriore mostra il nuovo gruppo ottico a LED che parte dalla fiancata e converge con le sue punte verso il marchio. L'anima sportiva viene enfatizzata dalla presenza dei doppi terminali di scarico (peccato per il finto diffusore) e uno spoiler sottile simil-Acura Integra. I colori per la carrozzeria della nuova Honda Integra 2022, che la differenzieranno dalla normale Civic, saranno i brillanti Emerald Blue e Fiery Yellow, mentre è da segnalare la presenza di cerchi da 18 pollici con un disegno specifico per il modello
Non ci sono informazioni ne foto per l'abitacolo. Dovremo usare un po' di fantasia. Ci aspettiamo quindi un interno simile alla nuova Civic ma con più attenzione per la qualità costruttiva e per la scelta dei materiali. Il design? Strizzerà certo l'occhio ai più racing addicted. Nessun rumors anche per i motori: forse il cuore pulsante sarà un quattro cilindri da 1,5 litri con circa 200 CV e il cambio manuale. In optional la trasmissione automatica.
Honda metterà in vendita la nuova Integra entro la fine dell'anno, sul mercato cinese, con il listino prezzi che sarà annunciato a tempo debito. La cugina maggiore, la Acura Integra, con carrozzeria a cinque porte, sarà svelata nel corso del 2022.