Acura annuncia il ritorno della Integra nel 2022
Il prossimo anno torna un modello iconico.

Acura, marchio premium di Honda, non si è limitata a svelare la nuova supercar NSX Type S ma ha anche annunciato che intende "riportare in vita" la Integra nella primavera del 2022. Il costruttore ha condiviso un primo teaser attraverso i suoi canali social in cui si vede il gruppo ottico frontale e poco di più. Inoltre, nel corso della presentazione della Acura NSX Type S alla Monterey Car Week, durante uno spettacoli di droni è stata "disegnata" nel cielo la silhouette dell’auto e poi il nome Integra. Un modo davvero molto spettacolare per annunciare l'arrivo di questo nuovo modello.
Non ci sono particolari informazioni su tale vettura. Si dovrebbe trattare sempre di una coupé sportiva a due porte. Se sarà seguita la stessa strada del passato, la nuova Integra dovrebbe derivare strettamente dall'ultima generazione dell'Honda Civic. Il marchio ha comunque promesso che condividerà in futuro ulteriori dettagli. In questo modo sarà possibile capire meglio la direzione presa per lo sviluppo dell'auto.
Per il momento, l'unica cosa che si può notare dal teaser è una certa somiglianza con la Acura TLX Type S commercializzata in America. Inoltre, è possibile che la nuova Acura Integra sia proposta pure nelle versioni più estreme Type S o Type R come già accaduto in passato. Apparentemente, la Integra sembra che sarà lanciata solo con il marchio Acura. Questo significa che sarà venduta solo in America. Nulla è stato detto su di un'eventuale "variante Honda" per il Vecchio Continente.
Non si può fare altro che attendere ulteriori informazioni su questa operazione nostalgia del costruttore giapponese, una tendenza che pare andare sempre più di moda, di recente, tra le case automobilistiche.