Honda svela come saranno gli interni dei suoi futuri modelli
Honda ha svelato la filosofia di design che caratterizzerà gli interni dei suoi futuri modelli; saranno semplici e debutteranno per la prima volta sulla nuova Civic.

Honda ha pubblicato un video in cui sostanzialmente mostra la nuova filosofia di design che caratterizzerà gli interni dei suoi futuri nuovi veicoli, già partire dalla prossima generazione della Civic il cui lancio è atteso per il 28 aprile
SEMPLICITÀ
La nuova filosofia di design è chiamata dal costruttore giapponese "Simplicity and Something". L'obiettivo, come fa già ben intuire il nome, è quello di ridurre la complessità per migliorare l'esperienza di guida e di viaggio delle persone proponendo un layout dell'abitacolo semplice e su misura. Inoltre, si punta a massimizzare lo spazio a disposizione per migliorare l'abitabilità, riducendo il più possibile gli ingombri degli elementi meccanici ed elettronici.
I futuri modelli Honda, dunque, disporranno di un abitacolo minimalista, ordinato, pratico e progettato per offrire anche la massima visibilità esterna. Infatti, proprio per migliorare questo ultimo aspetto, le auto si caratterizzeranno per offrire montanti sottili ed ampi parabrezza. Si tratta di aspetti che ritroveremo anche sulla nuova Civic di prossima presentazione. Honda, dunque, ha voluto raccontare alcuni nuovi dettagli delle caratteristiche che vedremo all'interno dei suoi futuri modelli.
Di recente, il marchio aveva già condiviso diverse novità sul suo futuro. Al Salone di Shanghai, per esempio, aveva mostrato il concept e:prototype. Si tratta di un SUV elettrico che arriverà nel 2022 ma che anticipa pure alcuni dettagli del design dei futuri modelli a batteria del marchio giapponese. E sempre parlando di futuro, il nuovo CEO ha raccontato dei piani sui prossimi modelli elettrici e sull'obiettivo di smettere di vendere modelli endotermici entro il 2040.
La prima applicazione pratica della nuova filosofia di design la vedremo, dunque, sulla nuova Civic. Per scoprire il risultato di questo lavoro basterà attendere solo pochi giorni.