Cerca

Honda Civic Type R restyling al Salone di Tokyo

Al Salone di Tokyo, Honda presenta il restyling della sua berlina sportiva Civic Type R che si migliora nello stile, nell'aerodinamica e nelle tecnologie di assistenza alla guida.

Honda Civic Type R restyling al Salone di Tokyo
Vai ai commenti
Redazione
Redazione
Pubblicato il 10 gen 2020

Il 2020 di Honda inizia con la presentazione del restyling della sua sportiva Civic Type R. L'annuncio del nuovo modello è avvenuto all'interno del Salone dell'Auto di Tokyo.

Un rinnovamento che ha riguardato lo stile, l'aerodinamica e le tecnologie di assistenza alla guida.

NOVITÀ

La nuova Honda Civic Type R 2020 incorpora numerose modifiche per migliorare la sua dinamica di guida. Miglioramenti che ha toccano, innanzitutto, i freni con nuovi rotori e nuove pastiglie per ridurre il fading e migliorare l'efficienza della frenata ad alta velocità.

Novità anche per l'assetto con ammortizzatori aggiornati per un migliore comfort di marcia, boccole posteriori più rigide per una migliore aderenza e modifiche alle sospensioni anteriori per migliorare la sensazione di sterzata.

I miglioramenti del design esterno includono una nuova griglia anteriore più grande pensata per offrire un migliore raffreddamento del motore. Il nuovo modello restyling sarà disponibile anche nell'esclusiva colorazione Boost Blue.

La nuova Honda Civic Type R 2020 è anche più raffinata grazie al nuovo volante in Alcantara e alla leva del cambio ridisegnata e caratterizzata da innesti più corti.

Per quanto riguarda le novità tecnologiche, la berlina sportiva giapponese dispone della suite Honda Sensing che offre dispositivi di sicurezza e di assistenza alla guida (ADAS).

PRESTAZIONI

Sotto il cofano, la Honda Civic Type R 2020 continua a disporre del potente motore a 4 cilindri da 2,0 litri a iniezione diretta turbocompresso in grado di erogare  320 cavalli. Tutta questa potenza è trasmessa alle ruote anteriori da un cambio a 6 rapporti con differenziale a slittamento limitato.

I conducenti possono scegliere tra tre differenti modalità di guida – Comfort, Sport e + R –  che variano la rigidezza delle sospensioni, la risposta dello sterzo e quella dell'acceleratore.

Altra novità è Active Sound Control, un particolare sistema che modifica il sound dell'abitacolo a seconda della modalità di guida selezionata.

Nessuna informazione su disponibilità e prezzi.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento