Honda Jazz e:HEV, l'ibrida di segmento B con Android Auto e CarPlay wireless
La nuova Honda Jazz ibrida con Android Auto e Apple CarPlay wireless

Honda Jazz debutta al salone di Tokyo con la sigla e:HEV, il logo che identificherà le future ibride dei giapponesi all'interno del progetto di elettrificazione già avviato con Honda-e (vista in anteprima a Francoforte)
IN EUROPA SOLO IBRIDA
Honda Jazz sarà disponibile in Europa solamente in versione ibrida con un powertrain sviluppato appositamente per questo modello che sarà lo stesso di Jazz Crosstar, l'immancabile variante crossover per intercettare parzialmente il mondo dei B-SUV proponendo altezza da terra maggiorata, nuova griglia, tessuti impermeabili e barre sul tetto.
L'impianto ibrido di Honda privilegia il motore elettrico, invertendo quindi il paradigma tradizionale dove l'endotermico è quello principale e l'elettrico assiste, replicando il powertrain del fratello maggiore CR-V Hybrid.
L'ibridazione non sarà però l'unica caratteristica di questa nuova Jazz che propone hotspot WiFi a bordo, nuovo infotainment con Android Auto e Apple CarPlay wireless, sedili anteriori più larghi, seduta posteriore con imbottitura più spessa per migliorare il comfort dei passeggeri e la promessa di tanta versatilità.
L'impianto ibrido, infatti, trova posto tra telaio e vano motore per massimizzare lo spazio a bordo grazie al serbatoio centrale (sotto ai sedili anteriori), caratteristica che ha reso possibile l'implementazione dei Sedili Magici pieghevoli o ribaltabili.
Anche gli ADAS non passano in secondo piano: la suite Honda Sensing utilizza una telecamera HD anteriore di nuova generazione, più moderna del sistema precedente e in grado di riconoscere segnaletica orizzontale e banchine senza cordoli. Tra gli ADAS proposti troviamo la frenata automatica d'emergenza con rilevamento notturno, per pedoni e ciclisti, il cruise control adattivo (ACC) e il mantenimento di corsia su strade urbane, extraurbane e autostrada. Combinati, i due sistemi seguono il traffico anche a bassa velocità.
Honda Jazz ibrida sarà disponibile in Europa da metà 2020.