Cerca

Nilox presenta 3 nuovi monopattini elettrici, V1, V2 e V3: caratteristiche e PREZZI

Il modello base ha 30 km di autonomia: niente male

Nilox presenta 3 nuovi monopattini elettrici, V1, V2 e V3: caratteristiche e PREZZI
Vai ai commenti 5
Giuseppe Biondo
Giuseppe Biondo
Pubblicato il 15 apr 2025

Nilox ha appena annunciato l'arrivo in Italia di una nuova gamma di monopattini elettrici pensata per offrire a chiunque la soluzione ideale per spostarsi da un luogo all'altro in modo sostenibile, sicuro e performante. I tre nuovi modelli in arrivo, V1, V2 e V3, abbinano potenza, comfort e design nel pieno rispetto delle normative, con prestazioni pensate per rispondere a esigenze diverse in fatto di mobilità urbana. 

Nonostante le incertezze legate all’attuazione della nuova normativa sulla micromobilità elettrica, in Nilox crediamo fermamente nel potenziale di questo mezzo come soluzione concreta per una mobilità urbana più sostenibile e accessibile – ha affermato Giovanni Testa, Direttore Generale del Gruppo Esprinet. Con questa nuova gamma, proponiamo monopattini già pienamente conformi alle regole attuali, senza rinunciare a stile, sicurezza e innovazione. Ogni modello risponde a esigenze specifiche, per accompagnare le persone nei loro spostamenti quotidiani in modo semplice e sicuro. 

NILOX V1: ESSENZIALE E ROBUSTO

Delle tre novità presentate oggi da Nilox, il V1 è il modello che più degli altri riesce ad abbinare delle caratteristiche più che sufficienti a un prezzo interessante. 

Nilox V1 è la scelta ideale per chi cerca un monopattino affidabile, resistente e confortevole. Equipaggiato con un motore da 350 watt e con 3 modalità di velocità, è provvisto di una batteria da 36 volt e 7,5 Ah che riesce a esprimere fino a 30 km di autonomia con una ricarica completa (che avviene in 5 ore). 

Grazie agli pneumatici da 10 pollici e alla sospensione anteriore, Nilox V1 può affrontare senza particolari problemi anche delle superfici irregolari, mentre il sistema frenante composto da un freno elettrico anteriore e uno a disco posteriore garantisce la massima sicurezza. A completare l’equipaggiamento ci sono: gli indicatori di direzione integrati, il cruscotto digitale, un telaio in acciaio e il portatarga. 

NILOX V2: IDEALE PER LA CITTÀ

Nilox V2 è il modello di mezzo nonché il compromesso ideale tra i vari elementi che normalmente si prendono in considerazione durante la scelta di un monopattino elettrico. 

Il V2 è un modello indirizzato a chi desidera un’esperienza di guida fluida, stabile e tecnologica con un motore da 350 watt e soprattutto con una batteria 36 volt e 10 Ah che offre fino a 40 km di autonomia, probabilmente l'ammontare ideale per affrontare la città senza ansie di sorta. La ricarica completa, malgrado la maggiore capacità, avviene comunque in 5 ore.

Gli pneumatici off-road da 10 pollici unite al doppio sistema di ammortizzazione, sia anteriore che posteriore, assicurano a bordo di Nilox V2 una guida confortevole anche su fondi non esattamente regolari. Sicurezza garantita da freno elettrico anteriore, freno a disco posteriore, indicatori di direzione integrati e struttura solida. Il V2, per essere pienamente conforme alla legge italiana, è provvisto di un portatarga. 

NILOX V3: IL TOP DI GAMMA

Per chi non adora i compromessi c'è Nilox V3, il modello migliore della nuova gamma di monopattini elettrici che abbina potenza, autonomia e sicurezza in un design raffinato e funzionale. Il telaio in lega di alluminio garantisce resistenza e leggerezza, mentre la combinazione di sospensioni anteriori e posteriori e gli pneumatici off-road da 10 pollici permette di avanzare su ogni superficie in comfort.

Il motore da 350 watt e la batteria da 36 volt e 10 Ah, insieme, offrono fino a 40 km di autonomia, raggiungendo una velocità massima di 25 km/h nella più sportiva delle tre modalità di guida. Il sistema frenante è composto da un freno a tamburo anteriore e uno elettrico posteriore, con indicatori di direzione sia anteriori davanti che dietro per la massima visibilità. Nilox V3 è provvisto di di portatarga, display integrato e finiture di qualità. 

DISPONIBILITÀ E PREZZI ITALIA

I nuovi monopattini Nilox saranno disponibili all'acquisto sul mercato italiano entro il mese di maggio.

Abbiamo già i prezzi consigliati al pubblico:

  • Nilox V1: 399,95 euro
  • Nilox V2: 499,95 euro
  • Nilox V3: 599,95 euro
Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento