TIER diventa Dott, una sola app per 250.000 mezzi in 427 città
Tutti gli utenti saranno reindirizzati all'app di Dott e tutti i mezzi TIER saranno rebrandizzati

All'inizio dell'anno, TIER e Dott avevano annunciato di aver deciso di unire le forze per andare a creare uno dei più grandi operatori di mobilità condivisa in Europa. Adesso, arriva un'importante novità di questo progetto. Infatti, TIER-Dott ha fatto sapere che l'azienda opererà sotto l'unico marchio Dott.
Questa scelta è stata fatta per semplificare l'esperienza degli utenti e rendere il servizio di entrambe le aziende disponibile a tutti. Nel corso delle prossime settimane sarà completato il rebrand dei veicoli TIER con il logo Dott. Gli utenti, invece, saranno reindirizzati all'app di Dott da cui potranno accedere alla competa offerta di mezzi in sharing.
250.000 MEZZI IN 427 CITTÀ
Per quanto riguarda gli utenti italiani del servizio di sharing, questo processo è già iniziato durante l’estate, consentendo di accedere a una flotta di 250.000 monopattini e biciclette elettriche in 427 città d’Europa e Medio Oriente, attraverso un'unica app.
Dopo test positivi in Spagna, Germania e Francia, l'azienda ha deciso di portare avanti questa strategia: tutte le città saranno migrate entro dicembre 2024.
Con dieci milioni di utenti attivi nel 2023 e una flotta di 250.000 veicoli, TIER-Dott è ora uno dei maggiori operatori della micromobilità condivisa in Europa e Medio Oriente. Dal lancio di TIER e Dott nel 2018, gli utenti hanno effettuato 380 milioni di viaggi.
Nelle città in cui TIER è attivo, il team sta lavorando per garantire una transizione fluida per tutti gli utenti e le città. Ciò include una stretta collaborazione con le amministrazioni locali, in particolare nelle città in cui TIER è integrato nei sistemi di Mobility as a Service (MaaS). Qui, le operazioni locali e i riferimenti rimarranno gli stessi.
Gli utenti TIER saranno contattati via email e attraverso la loro attuale app con tutte le informazioni necessarie per garantire una transizione facile all'app di Dott. Henri Moissinac, CEO di TIER-Dott, su questa nuova fase della fusione, ha commentato:
Siamo entusiasti di annunciare che tutti i veicoli TIER e Dott saranno disponibili in un'unica app: Dott. Questo permetterà a decine di milioni di utenti di muoversi con noi in 427 città in modo efficiente e sicuro. Siamo qui per cambiare la mobilità per sempre, insieme alle città, ai loro cittadini e agli stakeholder, e per integrare i sistemi di trasporto pubblico a livello locale in modo sostenibile.