La Gazzetta degli eSport: MotoGP e Formula E | Risultati
Alex Marquez ha vinto il GP virtuale di Misano di MotoGP mettendosi dietro il fratello Marc Marquez e Valentino Rossi; in Formula E, trionfa Pascal Wehrlein.

Alex Marquez si è aggiudicato Il GP di Misano della MotoGP virtuale. Alle spalle del pilota della Honda, suo fratello Marc Marquez che sino alla fine ha sperato di poter tagliare il traguardo per primo. Al terzo posto Valentino Rossi finalmente competitivo anche con i videogiochi. La gara è stata spettacolare per il suo genere. Certamente quelle vere sono un'altra cosa, però i piloti stanno dimostrando di saperci fare anche in queste serie eSport racing, dando vita a confronti sempre più intensi.
La pole position era andata a Fabio Quartararo che aveva dato la sensazione di avere qualcosa di più rispetto agli avversari anche nei primissimi giri di pista. Una caduta al terzo giro, però, gli ha fatto perdere molto tempo prezioso. Il pilota ha poi provato a recuperare a suon di giri veloci e in breve tempo si è accodato alla Honda di Alex Marquez. I due hanno dato vita a una bella battaglia. Peccato che a poco meno di tre giri dalla fine, una collisione abbia complicato i loro progetti. A quel punto, per Mac Marquez, terzo sino a quel momento, sembrava giunta l'occasione di vincere il suo primo GP virtuale sfruttando gli errori dei suoi avversari.
Suo fratello, però, non si è arreso e in poco tempo è tornato in scia al Campione del Mondo. Con un sorpasso nella curva prima del rettilineo finale, Alex è riuscito a superare il fratello andando a vincere la gara. Fabio Quartararo che ha tentato pure lui di recuperare il tempo perso, è caduto in un altro errore, dando spazio a Valentino Rossi che ha agguantato l'ultimo gradino del podio.
FORMULA E
Sabato si è corso un nuovo appuntamento della serie virtuale dedicata alla Formula E. Ad aggiudicarsi l'E-Prix di Hong Kong ancora una volta Pascal Wehrlein che ha agguantato così anche la testa della classifica della serie. Gara nel complesso sempre interessante con una partenza decisamente caotica. Proprio come nello scorso appuntamento, la prima curva ha visto buona parte delle monoposto in gara finire in un maxi incidente.
http://www.youtube.com/watch?v=grvb1ZBvHHY
Ad approfittarne Wehrlein, James Calado, Nick deVries e Stoffel Vandoorne. Il pilota tedesco della Mahindra ha dovuto comunque battagliare per guadagnare la prima posizione ma complice poi anche un errore di Calado, è riuscito a portarsi a casa questa importante vittoria. Brutte notizie per Gunther che prima è rimasto imbottigliato al via e poi è stato eliminato all'ottavo giro. Un GP storto che gli ha fatto perdere la testa della classifica della serie.