FIA Certified Gran Turismo Championships: parte la stagione 2020
Sabato 25 aprile parte la nuova stagione della FIA Certified Gran Turismo Championships; il campionato è diviso in tre fasi, a loro volta suddivise in 10 round ciascuna.

Prende il via domani 25 aprile la stagione 2020 del FIA Certified Gran Turismo Championships. Si tratta di un evento eSport automobilistico nato dalla collaborazione tra la FIA e il franchise in esclusiva per la piattaforma PlayStation, Gran Turismo. Il nuovo campionato inizierà con le prime qualificazioni online.
AL VIA LA NUOVA STAGIONE
Il mondiale eSport dedicato a Gran Turismo Sport consentirà a tutti gli appassionati di mettere alla prova le proprie abilità di guida. Le edizioni passate hanno avuto un grande successo grazie a gare avvincenti e allo stesso tempo divertenti da seguire. Le premesse per una grande nuova stagione ci sono tutte anche perché il mondo dei videogiochi motoristici sta crescendo di interesse grazie alla nascita di molti campionati pensati per intrattenere gli appassionati di Motorsport che non possono assistere alle gare reali a causa dello scoppio dell'emergenza sanitaria.
Partecipare alla nuova stagione è molto semplice. Gli interessati devono seguire poche regole. Per prima cosa, i giocatori idonei devono compilare il modulo di registrazione della Modalità Sport GT disponibile nella "Modalità Sport" all'interno del gioco. In secondo luogo, devono scegliere se gareggiare nella "Nations Cup" o nella "Manufacturer Series", o in entrambe per poi registrarsi e competere nelle gare online che si svolgeranno in date e orari specifici.
Per quanto riguarda la nuova stagione, i punteggi saranno conteggiati alla fine di ogni fase, sommando i punti ottenuti nelle gare migliori di ciascun pilota in tutti i round precedenti e determineranno la graduatoria nella classifica generale. Complessivamente, FIA Certified Gran Turismo Championship è diviso in tre fasi, a loro volta suddivise in 10 round ciascuna. Il campionato è pure organizzato in cinque regioni: EMEA, Asia, Nord America, America Centrale e Sud America, Oceania.
Alla fine, i migliori piloti di ogni fase saranno invitati a competere tra di loro nelle gare Top 16 Superstars. Tutte le prime 16 gare Superstars saranno trasmesse sul canale YouTube ufficiale di Gran Turismo. A causa della diffusione del virus, non sono previsti eventi live in cui riunire i piloti. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale dell'evento.