Cerca

La MotoGP virtuale è un successo: arrivano anche Moto2 e Moto3

La MotoGP virtuale si amplia; a partire dal prossimo GP della Spagna si correranno ben 3 gare: arrivano, infatti, anche i piloti della Moto2 e della Moto3.

La MotoGP virtuale è un successo: arrivano anche Moto2 e Moto3
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 24 apr 2020

Il mondo degli eSport ha "salvato" molti Campionati delle 4 e delle 2 ruote fermi a causa della pandemia. La MotoGP, per esempio, ha creato una sua serie virtuale dove alcuni dei piloti ufficiali si sfidano da casa loro attraverso il gioco MotoGP 19. Si sono tenuti già due GP virtuali e l'ultimo è stato vinto da Francesco Bagnaia. Nonostante i dubbi iniziali, il successo di questa iniziativa è stato davvero alto, forse oltre le più rosee aspettative.

Ecco che la Dorna ha deciso di scommettere ancora di più su questa serie virtuale triplicandola. Domenica 3 maggio si correrà il GP della Spagna, ovviamente in forma digitale. Non si terrà, però, una sola gara perché se ne svolgeranno ben tre. E' stato deciso, infatti, di allargare questa speciale competizione basata sui videogiochi anche ai piloti della Moto2 e della Moto3. Lo spettacolo inizierà alle ore 15. Per quanto riguarda la MotoGP, ogni team potrà schierare un solo pilota ufficiale. Unica eccezione la Repsol Honda visto che si tratta della squadra in cui milita il campione del mondo in carica.

In Moto2 e in Moto3, invece, potranno confrontarsi 10 piloti. Al momento non è ancora disponibile l'elenco completo dei partecipanti che certamente sarà diffuso a pochi giorni dal via della competizione. Come al solito, le gare saranno trasmesse in streaming su tutti i canali ufficiali della MotoGP. Non mancheranno le dirette televisive organizzate dalle reti partner come, per l'Italia, Sky.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento