Cerca

MotoGP: Rossi e Petrucci ci saranno nel GP virtuale dell'Austria

Scatta domenica il secondo GP virtuale di MotoGP; sul difficile circuito del Red Bull Ring ci saranno anche Valentino Rossi e Danilo Petrucci.

MotoGP: Rossi e Petrucci ci saranno nel GP virtuale dell'Austria
Vai ai commenti 43
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 9 apr 2020

Il primo GP virtuale di MotoGP è stato un successo. La formula è piaciuta sia ai piloti che al pubblico. Con il Motomondiale fermo a causa dello scoppio della pandemia da Coronavirus, questa domenica si correrà il secondo appuntamento virtuale della stagione. Ad essere "digitalizzato" sarà il Gran Premio austriaco che si terrà sul ben noto circuito del Red Bull Ring. La piattaforma utilizzata sarà sempre quella del videogioco MotoGP 19.

La buona notizia è che in pista scenderanno Valentino Rossi e Danilo Petrucci. In origine, il "dottore" avrebbe dovuto partecipare anche al primo appuntamento del Mugello salvo, poi, decidere diversamente. Vedremo, adesso, come se la caverà il campione italiano anche nel mondo delle due ruote virtuali. Lo schema della gara sarà sempre lo stesso del primo appuntamento. Le qualificazioni saranno molto veloci, solo 5 minuti. Successivamente, scatterà la gara vera e propria che si correrà sulla distanza di 10 giri.

Gli appassionati potranno seguire le gesta dei loro campioni domenica 12 aprile a partire dalle ore 15. L'evento sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport MotoGP e in streaming sul sito ufficiale della MotoGP e su tutti i suoi canali sui social network. Si ricorda che il GP virtuale del Mugello era stato vinto da Alex Marquez. Di seguito il completo elenco dei piloti che parteciperanno alla gara virtuale.

  • Repsol Honda Team: Marc Marquez, Alex Marquez
  • Ducati Team: Danilo Petrucci, Michele Pirro
  • Monster Energy Yamaha MotoGP: Valentino Rossi, Maverick Viñales
  • Petronas Yamaha SRT: Fabio Quartararo
  • Pramac Racing: Francesco Bagnaia
  • Team LCR Honda Idemitsu: Takaaki Nakagami
  • Reale Avintia Racing: Tito Rabat
Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento