Virtual Grand Prix Series: si corre in Australia | Al debutto Leclerc ed Albon
Torna questo weekend la Virtual Grand Prix Series con il GP virtuale dell'Australia; al debutto Leclerc ed Albon.

Questo weekend tornano in pista, virtualmente parlando, le monoposto della Virtual Grand Prix Series. Si correrà in Australia, sul circuito di Albert Park. In realtà si sarebbe dovuto disputare il GP virtuale del Vietnam ma questo circuito non è presente nel videogioco "F1 2019" sviluppato da Codemaster. Poco male, comunque, perché i piloti si daranno battaglia su uno dei più interessanti circuiti del Circus della Formula 1.
Tra le novità di questo appuntamento il debutto di Leclerc ed Albon. Ci sarà anche il pilota della Williams George Russell. A questi si aggiungeranno molti dei piloti che hanno corso il primo GP virtuale 2 settimane fa oltre a qualche ospite illustre. I piloti si collegheranno da remoto dalle loro abitazioni. Lo schema della gara prevede prima una rapida qualificazione e poi la gara vera e propria che si terrà su 28 giri.
Sim up and running… shall I have a dabble this weekend 🤔 pic.twitter.com/1akaLUU8ZC
— George Russell (@GeorgeRussell63) April 1, 2020
Tutta la gara sarà disponibile in streaming su F1.com e su tutti i canali ufficiali della Formula 1 su YouTube, Twitch e Facebook. L'intero appuntamento avrà una durata di circa 90 minuti. La Virtual Grand Prix Series nasce dall'idea di voler comunque intrattenere gli appassionati di Formula 1 "orfani" delle gare vere e proprie che sono state annullate o posticipate a causa dello scoppio della pandemia del Coronavirus. La prima gara virtuale ha avuto un buon successo e questo secondo appuntamento ha tutte le carte in regola per continuare a far divertire gli appassionati. La serie dovrebbe continuare sino al mese di maggio. In Italia, la gara sarà trasmessa anche su Sky dalle ore 21 di domenica.