
14 Marzo 2022
Ford presenta la nuova Mustang in versione California Special. Questa replica lo spirito della Mustang del 1968 con dettagli di design unici e decalcomanie. Lei sarà disponibile anche in Europa, anche se ne il suo prezzo ne la data di uscita sono stati specificati.
La nuova Mustang sarà dotata di un motore V8 da 450 CV e 529 Nm. Il motore funzionerà in combinazione con il cambio manuale a sei marce di Ford, con tecnologia di riassegnazione dei giri per cambi di marcia senza soluzione di continuità. Il modello accelera da 0 a 100 km / h in 4,8 secondi. L'avanzato cambio automatico a 10 velocità di Ford offre un'accelerazione di 4,5 secondi in 0-100 km/h.
La trazione e l'aderenza in curva sono massimizzate da un differenziale a slittamento limitato standard. Il suo abitacolo sarà impreziosito dalla presenza di sedili anteriori riscaldabili e raffreddabili ma anche di un quadro strumenti digitale e personalizzabile da 12 pollici e l'avanzata connettività SYNC 3, per il suo sistema di infotainment.
La nuova California Special sarà offerta esclusivamente con la carrozzeria convertibile, con cerchi in lega da 19 pollici e speciali decalcomanie California Special. Bisogna aggiungere anche la presenza di una griglia oscurata, fendinebbia rivisti nel design e una striscia da corsa laterale.
"La California Special simboleggia molto di ciò che Mustang rappresenta: la gioia di guidare e la libertà della strada. Questi ideali sono condivisi anche dagli appassionati europei", ha dichiarato Matthias Tonn, ingegnere capo del programma Mustang, Ford of Europe.
La nuova Mustang avrà in dote anche una suite ADAS completa, comprendente Adaptive Cruise Control con Pre-Collision Assist e Lane Keeping Alert.
Stop endotermiche 2035: tra polemiche, dubbi e fazioni, facciamo il punto | Video
ABB E-mobility: in Italia il più grande impianto di stazioni di ricarica DC | Video
Lightyear 0, abbiamo guidato l'auto che si ricarica con il Sole | Video
MiMo 2022: i numeri e le nostre interviste al pubblico | Video
Commenti
In queste foto vedo una Mustang gialla e basta. Il SUV dietro rimango dell'idea che dovesse chiamarsi in altro modo. Ottimo, per carità, ma non chiamatelo Mustang, quello poteva essere un nome per una coupè elettrica.