Ford Focus, più sportiva ed elegante con il restyling: ecco come potrebbe essere

22 Settembre 2021 0

Per la Ford Focus si sta avvicinando il momento del restyling che permetterà all'auto di poter continuare a competere in un segmento di mercato in cui la concorrenza è sempre più "agguerrita". Il momento della presentazione si sta avvicinando sempre di più. Lo si può capire dal fatto che i muletti utilizzati per i test dispongono di un camuffamento molto limitato. Il restyling dovrebbe essere svelato ufficialmente entro la fine dell'anno.

La commercializzazione dovrebbe poi incominciare nel corso della prima parte del 2022. I test sulla vettura stanno andando avanti da almeno 7 mesi. Del resto, la Focus per Ford è un modello molto importante e il costruttore non sta lasciando nulla al caso. Ma quali saranno le novità che il marchio americano introdurrà?

DAVANTI I PRINCIPALI CAMBIAMENTI

Abbiamo quindi provato ad immaginare come potrebbe essere il look della Focus restyling. Il risultato è il render che potete vedere. Le novità principali riguardano la parte frontale dell'auto dove spiccano i nuovi fari a LED dal disegno più affilato. Anche il paraurti è stato ridisegnato con nuove prese d'aria. Pure la griglia del radiatore è stata rivista con un disegno a nido d'ape di colore nero. Il tutto permetterà di dotare l'auto di maggiore eleganza e sportività.

Il restyling non riguarderà solo gli esterni ma pure gli interni. Dovrebbero arrivare, in particolare, novità sul fronte dell'infotainment con un nuovo schermo touch. Come capita sempre con gli aggiornamenti dei modelli, è probabile che vengano introdotti nuovi colori e finiture per i rivestimenti dell'abitacolo.

Per quanto riguarda i motori, invece, non dovrebbero esserci particolari differenze rispetto all'attuale offerta della Ford Focus. Dunque, anche il modello restyling dovrebbe essere offerto con le attuali unità Ecoboost anche nella versione Hybrid. A questo punto non rimane che attendere la presentazione ufficiale per scoprire tutti i segreti di questo modello e la sua disponibilità sul mercato italiano. L'attesa, come accennato all'inizio, non dovrebbe essere particolarmente lunga.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuovo Mercedes-Benz Citan, van compatto ma spazioso | Recensione

Auto

Tesla Model Y, i consumi reali sorprendono nel nostro test: autonomia e noleggio

Articolo

Decreto Infrastrutture, le principali novità per il Codice della strada | Video

Elettriche

Hyundai Bluelink, 5 cose da sapere | Prova infotainment su Kona Electric