Cerca

Ford, il SUV elettrico su piattaforma MEB sarà presentato il 21 marzo

Nel 2024 arriverà un secondo modello elettrico sempre sulla stessa piattaforma

Ford, il SUV elettrico su piattaforma MEB sarà presentato il 21 marzo
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 25 feb 2023

La presentazione del nuovo SUV elettrico di Ford realizzato sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen si sta avvicinando. L'appuntamento per il lancio di questo nuovo modello è fissato per il 21 marzo. La notizia arriva direttamente da Martin Sander, general manager di Ford Model e Europe, che attraverso un tweet ha comunicato la data per la presentazione della nuova vettura.

Dunque, tra meno di un mese potremo finalmente scoprire tutti i segreti di questo modello su cui Ford punta molto per il suo piano di elettrificazione in Europa.

COSA SAPPIAMO?

La casa automobilistica ha fornito, per il momento, pochi dettagli su questo modello elettrico. Tuttavia, nel corso degli ultimi tempi sono emerse alcune foto spia dei muletti intenti ad effettuare test su strada che hanno permesso di farsi una prima idea sulle forme di tale nuova vettura. A quanto pare, il SUV presenterà forme squadrate con un muso alto e un cofano abbastanza corto reso possibile dall'assenza di un tradizionale motore a combustione interna. Sul fronte tecnico, il costruttore si era solamente limitato ad affermare che la vettura potrà contare su di un'autonomia fino a 500 km.

Sebbene non siano stati anticipati dettagli sui powertrain, l'utilizzo della piattaforma MEB fa pensare che il SUV elettrico di Ford possa disporre delle medesime unità e batterie che troviamo, per esempio, sulla Volkswagen ID.4. Tra meno di un mese, comunque, finalmente potremo scoprire anche questi dettagli.

Ford non si limiterà ad utilizzare la piattaforma MEB solo per questo modello. Infatti, nel 2024 la casa dell'ovale blu presenterà un'ulteriore vettura. Successivamente, la casa automobilistica svilupperà auto elettriche utilizzando una sua piattaforma dedicata su cui sta attualmente lavorando.

I due nuovi modelli elettrici di Ford su piattaforma MEB saranno costruiti presso lo stabilimento Ford di Colonia.

[Foto spia: CarScoops]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento