Cerca

Nuova Ford Mustang, oltre 500 CV per il V8 della Dark Horse

Il V8 aspirato è in grado di arrivare ad erogare oltre 500 CV

Nuova Ford Mustang, oltre 500 CV per il V8 della Dark Horse
Vai ai commenti 32
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 16 dic 2022

Giusto in tempo per Natale, Ford ha voluto fare un piccolo ma gradito regalo ai fan della Mustang, condividendo maggiori informazioni sulla nuova settima generazione della sportiva. In particolare, sono stati resi noti i dati sui motori che al momento della presentazione della nuova Mustang non erano stati condivisi. La casa automobilistica americana ha voluto quindi accontentare i fan della Mustang che volevano sapere molto di più su questo modello prima della sua messa in commercio prevista per la prossima estate.

ANCORA PIÙ POTENTE

E non possiamo che partire dalla più estrema Mustang Dark Horse che disporrà della versione più potente del V8 aspirato di 5 litri. Ford ci tiene a sottolineare di come si tratti del migliore V8 mai creato per la Mustang. Per arrivare a realizzare la quarta generazione di questo suo motore, Ford ha lavorato su più fronti. Per esempio, ha introdotto un nuovo albero a camme e sono stati utilizzati nuovi pistoni e bielle forgiate. Il motore può allungare fino a 7.500 giri al minuto. Questi ed altri interventi hanno permesso di portare la potenza a 500 hp (507 CV) con 566 Nm di coppia massima nella versione per la Dark Horse.

Purtroppo Ford non ha voluto condividere i dati delle prestazioni della Mustang Dark Horse equipaggiata con questo motore. Visti i numeri, i fortunati che potranno mettersi alla sua guida avranno certamente il modo di divertirsi.

La casa dell'ovale blu non si è limitata a parlare della versione più performante della sua nuova Mustang. Infatti, ha fornito qualche indicazione anche sulle altre motorizzazioni abbinate alla sua sportiva. La Mustang GT disporrà di una versione del V8 aspirato di 5 litri in grado di erogare 480 hp (487 CV) con 562 Nm di coppia. Potenza che può salire a 486 hp (493 CV) con 566 Nm di coppia utilizzando un apposito impianto di scarico che può essere richiesto a parte.

https://youtu.be/Vote9p7GmK8

La nuova Mustang sarà offerta anche con il nuovo motore EcoBoost 4 cilindri di 2,3 litri di cilindrata in grado di erogare 315 hp (319 CV) con 474 Nm di coppia. Tutti i motori saranno abbinati ad un cambio manuale a 6 rapporti o ad un automatico a 10 marce.

I motori V8 dispongono di uno speciale impianto di scarico con valvole richiudibili che permette di limitare il rumore prodotto dalle auto, in particolare quando si viaggia nei centri urbani. Invece, il modello con il motore EcoBoost può contare su di un impianto di scarico in grado di esaltare il sound del 4 cilindri. Purtroppo, ancora nessuna informazione su di un possibile arrivo della nuova Mustang anche in Europa.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento