Cerca

Ford Kuga, look più grintoso con il Black Package

nella prima metà del 2022 è il modello PHEV più venduto in Europa

Ford Kuga, look più grintoso con il Black Package
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 15 ott 2022

La Ford Kuga Plug-in Hybrid è il modello Plug-in più venduto in Europa nella prima metà del 2022. Nei primi 6 mesi dell'anno sono state oltre 23 mila le Kuga PHEV consegnate ai clienti nel Vecchio Continente. Si conferma anche nel 2022 il grande apprezzamento per la versione Plug-in della Ford Kuga che già nel 2021 era stato il modello PHEV più venduto in Europa.

Ricordiamo che questo modello può contare su di un powertrain da 165 kW / 225 CV con 200 Nm di coppia. In solo elettrico è possibile percorrere 57-67 km secondo il ciclo WLTP. Nel ciclo cittadino la percorrenza sale a 71-88 km. Per celebrare questo successo in termini di vendite, Ford ha deciso di rendere disponibile in Europa il nuovo pacchetto "Black Package" che permette di rendere il look della Kuga più grintoso.

Questo pacchetto, racconta Ford, non sarà comunque esclusivo solo del modello PHEV. Infatti, sarà proposto con tutte le motorizzazioni di Kuga ST-Line X. Entrando nello specifico, il Black Package aggiunge un tetto nero a contrasto e la finitura nera per le calotte degli specchietti retrovisori. Inoltre, sempre in colore nero anche le prese d'aria della fascia anteriore e lo spoiler posteriore. Stessa colorazione pure per il badge DT-Line, per la scritta Kuga sul portellone e per i cerchi in lega da 20 pollici. Il Black Package costa 2.250 euro. Glen Goold, Vehicle Line Director di Ford, sul successo del modello PHEV ha dichiarato:

Sappiamo che molti dei nostri clienti che desiderano abbandonare l’auto tradizionale a benzina o diesel non si sentono ancora pronti a intraprendere la strada dell’elettrico puro e il fatto che la Kuga Plug-In Hybrid sia la PHEV più venduta in Europa, dimostra che questo tipo di alimentazione rappresenta la scelta intrapresa da molti clienti. Auto come la Kuga Plug-In Hybrid rappresentano una parte fondamentale dell’impegno di Ford nella transizione verso un futuro elettrificato.

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento