Ford GT Holman Moody Heritage Edition: ecco le prime foto teaser
Ecco le foto della nuova edizione speciale di Ford GT
La Ford GT in edizione Holman Moody Heritage Edition sarà il prossimo modello speciale a tema retrò che celebrerà il passato della supercar dell'Ovale Blu. Non ci sono ancora le immagini ufficiali ma sul web sono apparse tre immagini teaser che mostrano alcune parti del corpo della nuova vettura, con la livrea color oro e accenti rossi.
La livrea si ispira a quelle delle auto da corsa GT40 del team Holman-Moody. Oltre alla carriera nel motorsport, l'azienda ha partecipato attivamente allo sviluppo della Ford GT40 con motore da 427 pollici cubi, insieme a Shelby American.
Il team Holman-Moody corse con tre delle GT40 nella 24 Ore di Le Mans del 1966 con un equipaggio capace di finire sul più basso gradino del podio. La nuova edizione speciale, la Ford GT Holman Moody Heritage Edition, è costruita sulla Ford GT Heritage Edition che si è già presentata al pubblico Automotive con la skin '66 Heritage Edition in bianco e nero ma anche con la pelle '67 Heritage Edition, in colorazione rossa e bianca. Da segnalare anche la recente Heritage Edition del '64.
Poi c'è stato anche il modello Gulf, vestito di azzurro e arancione, con Ford che ha dedicato una vettura così colorata al pilota Ken Miles. Secondo le ultime voci provenienti dal web, Ford si sta preparando a dismettere la produzione della GT alla fine del 2022 così da raggiugere una produzione totale di 1.350 unità.
Ford non ha mai confermato lo studio e lo sviluppo di una nuova generazione di Ford GT, ma alcune foto spia mettevano in chiara luce un prototipo con sotto al cofano un V8, piuttosto che il V6 biturbo esistente.