Una Ford Mustang Mach-E per la Polizia inglese: ecco la livrea dedicata
Ford Mustang Mach-E trasformata in una servitrice della comunità. Ecco l'auto della polizia.
In un mondo Automotive che sta virando sempre di più verso l'elettrico non poteva mancare l'auto a elettroni della polizia. Ed ecco quindi la Ford Mustang Mach-E trasformata in una servitrice della comunità: un'arma che si può sfoderare alla bisogna per la flotta su quattroruote delle forze dell’ordine britanniche. E sono ben sette i dipartimenti che hanno richiesto i servigi della nuova Ford Mustang Mach-E.
C'è da dire però che quello che vediamo nell'articolo è solo un concept che si è fatto ammirare nell'Emergency Services Show a Birmingham, un evento di una certa importanza che mostra al pubblico e agli addetti ai lavori le prossime e futuribili soluzioni e servizi per il primo soccorso e per la sicurezza della società. La Mustang Mach-E vestita con l'abito del "vigilantes" è una normale Mach-E in versione Standard Range AWD, con il propulsore 100% elettrico capace di sviluppare complessivamente 269 CV e una autonomia di 400 chilometri. Se pensiamo però che l'auto potrebbe essere usata dalle forze dell'ordine di Sua Maestà, vien facile immaginare come sia più adatta la versione Extended Range da 351 CV e 540 chilometri di autonomia complessiva.
A trasformare la normale Mustang Mach-E in una paladina della giustizia ci ha ben pensato Safeguard SVP, brand che abitualmente personalizza vetture del marchio Ford trasformandoli in mezzi speciali e che quindi, per l'occasione, ha dotato la Mustang Mach-E di un vestito giallo fosforescente, una bandiera blu scarlatta sui fianchi e la coda di una livrea arancione facilmente riconoscibile nel traffico. Immancabili i lampeggianti a LED in dotazione alle auto della polizia.