Shelby F-150, per il pickup arriva la versione speciale Super Snake
Una versione speciale del pickup di casa Ford.

In America, i pickup piacciono moltissimo e per questo fioccano anche diverse versioni speciali. Shelby American alla Monterey Car Week ha presentato la nuova Shelby Super Snake realizzata partendo dalla base del pickup Ford F-150. Shelby American ha lavorato a stretto contatto con i suoi partner per trasformare il pickup in un prodotto davvero unico con maggiore potenza, più tecnologia e più lusso. Il risultato è un mezzo dalle elevatissime prestazioni con un design particolarmente muscoloso che tanto piacerà agli americani.
Si potrà scegliere tra due propulsori. Il primo è un V8 sovralimentato di 5 litri di cilindrata che è stato affinato per spremere un po' di potenza in più e per "rendere riconoscibile il suo sound" anche a distanza. L'unità è in grado di erogare ben 786 CV (578 kW). Le prestazioni sono davvero elevatissime. La versione a 2 porte (il pickup è disponibile anche con 4 porte), è in grado di accelerare da 0 a 60 miglia orarie (96 km/h) in appena 3,45 secondi. Per chi vuole un mezzo "più tranquillo", il pickup è disponibile anche con un V8 aspirato da 405 CV (298 kW).
Il veicolo ha ricevuto modifiche sia estetiche e sia di assetto. Troviamo, per esempio, un frontale rivisto, minigonne laterali più estese, ritocchi al paraurti, calotte degli specchietti verniciate, un cofano con nuove prese d'aria e tanti altri piccoli dettagli unici. I cerchi sono da 22 pollici per tutti i modelli. Questo modello può contare pure su sospensioni riviste. Abbiamo ammortizzatori coilovers all'anteriore e regolabili al posteriore.
Visto che la base è quella della Ford F-150 XLT Lariat 4×4, la trazione è integrale. Tuttavia, la nuova Shelby F-150 Super Snake non è pensata per affrontare percorsi fuoristrada difficili. Parlando degli interni, spiccano la pelle bicolore, una serie di dettagli in fibra di carbonio, nuovi tappetini, poggiatesta ricamati e vetri oscurati. Shelby American costruirà 600 F-150 Super Snake per il 2021: 300 con due porte e 300 con quattro. I prezzi sono particolarmente alti. Si parte dai 90.790 dollari della versione a 2 porte con il V8 aspirato e dai 98.690 dollari del modello turbo sempre a 2 porte.