Cerca

Shelby GT-H arriva in Italia: il V8 americano ben oltre la Mustang GT, fino a 700 CV

Arriva in Italia la Shelby GT-H su base Ford Mustang GT grazie al Gruppo CAVAUTO: caratteristiche, motori e prezzi.

Shelby GT-H arriva in Italia: il V8 americano ben oltre la Mustang GT, fino a 700 CV
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 19 feb 2021

Arriva in Italia la Shelby GT-H, basata sempre sulla Ford Mustang GT, grazie al Gruppo CAVAUTO (distributore ufficiale in Italia del marchio Shelby). Per capire cosa sia la GT-H bisogna tornare al 1966, quando la società di autonoleggio Hertz ordinò a Carroll Shelby 1000 Shelby Mustang 350 GT, da inserire nella collezione auto di lusso “Rent-A-Racer”. Shelby aggiunse una H finale alla sigla della vettura, ribattezzandola Shelby GT-H.

L'ultima versione disponibile di questa esclusiva sportiva arriva adesso in Italia con specifiche europee.

SHELBY GT-H

L'auto dispone di una livrea che richiama quella del modello del 1966. Dunque, presenta una colorazione nero e oro con strisce tipo Le Mans su cofano, tetto e baule posteriore. Inoltre, scritte e loghi Shelby sono presenti su calandra, fiancate, montanti e cofano posteriore. La sportiva può contare su di un kit aerodinamico dedicato. In particolare, spiccano il cofano con una grande presa d’aria e un nuovo profilo. Questo modello presenta cerchi in lega da 20 pollici di colore oro.

Pure gli interni sono stati rivisti per rendere l'abitacolo più confortevole e lussuoso. Troviamo, per esempio, sedili in pelle, volante sportivo in pelle a tre razze con cuciture a contrasto e cruscotto in pelle. I tappetini sono ricamati e l’auto dispone di battitacco dedicati. Shelby ha lavorato con Ford Performance per migliorare il motore e aumentare le prestazioni. Sotto il cofano è presente un propulsore Ford V8 aspirato da 5.0 litri di cilindrata capace di erogare 480 CV (353 kW) abbinato ad una trasmissione manuale a 6 rapporti o al cambio automatico a 10 marce.

Per chi volesse ancora più emozioni, è possibile aggiungere il compressore volumetrico Ford Performance che porta la potenza del motore a superare quota 700 CV (515 kW). La trazione è posteriore. Anche l'assetto è stato rivisto per consentire di gestire meglio l'aumento di potenza e offrire un maggiore divertimento alla guida. Capitolo prezzi. Il listino parte da 95.850 euro nella versione con cambio manuale. Tutte le vetture Shelby hanno una garanzia di 3 anni o 100.000 km.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento