Cerca

Ford Kuga PHEV: consegne interrotte per un problema alle batterie

Ford ha bloccato le consegne della Kuga Plug-in per un possibile problema di surriscaldamento delle batterie.

Ford Kuga PHEV: consegne interrotte per un problema alle batterie
Vai ai commenti 10
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 11 ago 2020

La Ford Kuga PHEV è arrivata nelle concessionarie da poco ma ha già ottenuto un buon successo in termini di vendite. Tuttavia, il marchio americano ha dovuto interrompere momentaneamente le consegne dei modelli prodotti prima del 26 giugno 2020. Il motivo sarebbe da ricercarsi in un possibile problema di surriscaldamento delle batterie di questo veicolo Plug-in che avrebbe preoccupato il marchio. Ford, infatti, ha fatto sapere che 4 incendi sarebbero da ricondursi proprio a questa problematica.

Questa preoccupazione non ha solamente bloccato le consegne della Kuga PHEV. Infatti, gli attuali possessori di questo modello sono stati avvisati di non ricaricare più gli accumulatori sino a nuova comunicazione. Non è chiaro come Ford interverrà per risolvere il problema visto che sembra riguardare il modulo dedicato alla ricarica. Inoltre, non è stato chiarito il motivo per cui la criticità riguarda solo le Kuga costruite prima della fine di giugno.

Complessivamente, sarebbero circa 27.000 mila le auto in tutto il mondo interessate da questa criticità. Fortunatamente, a seguito degli incidenti non ci sarebbero stati feriti. A questo punto sarà molto importante capire come si muoverà la Casa dell'Ovale Blu per gestire una problematica molto delicata come questa. Sicuramente dovrà organizzare una campagna di richiamo per apportare alcune modifiche alle sue auto. Non rimane che attendere comunicazioni ufficiali da parte di Ford.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento