Cerca

Ford Focus, arriva la versione ibrida

Ford ha annunciato l'arrivo della motorizzazione ibrida per la sua Focus; il costruttore ha scelto un'unità Mild Hybrid 48 V.

Ford Focus, arriva la versione ibrida
Vai ai commenti 30
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 22 giu 2020

Ford aggiorna la gamma della sua Focus con l'introduzione della versione EcoBoost Hybrid caratterizzata dalla presenza di un motore ibrido con tecnologia Mild Hybrid 48 V. Questo modello è già ordinabile in tutta Europa.

ECOBOOST HYBRID

La novità è ovviamente nel propulsore, il ben noto EcoBoost Hybrid di 1 litro di cilindrata già visto in altri modelli del costruttore e che è in grado di erogare 155 CV (114 kW) o 125 CV (92 kW). Inoltre, i motori ibridi Focus EcoBoost sono dotati della tecnologia di disattivazione dei cilindri che permette di migliorare ulteriormente i consumi. La trasmissione è un manuale a 6 rapporti. Parlando del rendimento di queste unità, Ford dichiara 5,1l/100 Km in entrambi i casi secondo il ciclo WLTP (Qui la guida). A livello di emissioni di CO2, il dato comunicato dal costruttore è di 115g/Km.

I clienti della Casa dell'Ovale Blu possono comunque ancora scegliere gli altri propulsori, anche diesel. Ford, però, non si è limitata ad aggiornare la sua Focus con i motori ibridi. Infatti, il costruttore ha introdotto, per tutte le varianti dell'auto, diverse nuove tecnologie tra cui un quadro strumenti digitale da 12,3 pollici che mostra anche le informazioni sul consumo elettrico (solo modello Hybrid).

Grazie a FordPass Connect, invece, sarà possibile accedere ad una nuova serie di servizi connessi. Per esempio, i conducenti potranno ricevere notifiche su situazioni di pericolo lungo le strade. Una novità che permette di rendere i viaggi più confortevoli e sicuri. Questa piattaforma consente inoltre ai clienti di controllare in remoto una selezione di funzioni del veicolo da qualsiasi posizione tramite il proprio smartphone e l'app FordPass.

Con l'aggiornamento di gamma arriva pure l'allestimento "Connect" che dispone di una suite avanzata di tecnologie progettate per offrire ai guidatori maggiore sicurezza durante gli spostamenti. Infine, arrivano piccole modifiche alle dotazioni delle versioni ST-Line, Active, ST-Line X e Active X.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento