Ford Ranger Thunder: per l'Europa arriva un'edizione limitata | Immagini
Ford ha annunciato un'esclusiva versione del pickup Ranger realizzata in soli 4.500 esemplari; dispone di alcuni dettagli estetici ricercati ma la tecnica rimane invariata.

In Europa arriva un'edizione limitata del pickup Ford Ranger. Si tratta della "Thunder" che sarà realizzata solamente in 4.500 unità e si caratterizza per un design più deciso senza che questo vada a comprometterne la ben nota praticità d'uso. Arriverà verso la fine dell'estate.
FORD RANGER THUNDER
Questa particolare versione aggiunge ai classici contenuti del pickup alcuni nuovi elementi estetici e nuove soluzioni che ne esaltano l'utilità. Ford Ranger Thunder è basato sull'allestimento Wildtrack e dispone del motore diesel 2.0 Bi-Turbo EcoBlue da 213 CV e 500 Nm di coppia. Per rendere la marcia più fluida, è disponibile un cambio automatico a 10 rapporti. La casa dell'Ovale Blu propone un'unica variante di questa edizione limitata caratterizzata dal colore Sea Grey e dai cerchi in lega neri da 18 pollici.
Inoltre, spiccano finiture in nero ebano per la griglia anteriore, il paraurti posteriore, le soglie battitacco e le maniglie delle porte. Di serie i fari a LED che sono ornati da cornici di colore scuro. Il vano di carico e la copertura del cassone sono rivestiti in colore Black Mountain Top. Per il vano di carico è disponibile anche un pratico divisore. Internamente, spiccano i sedili in pelle con dettagli a contrasto di colore rosso. Di serie anche tappetini neri a contrasto con i pedali illuminati di rosso.
Sul fronte dei consumi, Ford Ranger Thunder fa segnare 9,1 litri per 100 Km secondo il ciclo WLTP (Qui la guida). Per quanto riguarda le emissioni, il costruttore dichiara 239 grammi/km.