Nuova Ford Mondeo: arrivo nel 2021 con stile crossover
La prossima generazione della Ford Mondeo dovrebbe debuttare nel 2021; la data è stata scoperta all'interno di una serie di documenti destinati ai centri di assistenza.

La prossima generazione della Ford Mondeo potrebbe arrivare nel 2021. Questa importante notizia è stata individuata all'interno di una serie di documenti destinati ai centri di assistenza ufficiali del costruttore.
In particolare, è stato trovato un riferimento alla "Mondeo Model Year 2022" che sarà caratterizzata dalla sigla di progetto "CD542". Documento che evidenzia che il nuovo modello dovrebbe essere lanciato nella seconda metà del 2021.
Ma la cosa più interessante di tutte, è il riferimento al fatto che la nuova Ford Mondeo disporrà di sospensioni posteriori con le molle a balestra, una scelta inedita per il costruttore. L'attuale Mondeo (Qui la nostra prova su strada) utilizza una più classica soluzione con molle elicoidali.
Una scelta tecnica molto simile a quella che si trova su modelli come la Volvo XC90 e che permetterebbe di risparmiare spazio per l'integrazione di un pacco batteria per una eventuale versione ibrida, anche Plug-in.
L'attuale Mondeo Hybrid perde gran parte della sua capacità di carico a causa del pacco batteria montato sotto il bagagliaio.
Non ci sono indicazioni ufficiali ma è probabile che la futura Mondeo disponga del powertrain della versione Plug-in della Ford Kuga da 225 CV con pacco batteria da 14,4 kWh che permette un'autonomia in modalità solamente elettrica di circa 50 Km.
Sul fronte del design, la nuova Ford Mondeo dovrebbe caratterizzarsi per alcuni elementi da crossover. Alcune foto spia della versione station wagon confermerebbero questa ipotesi. Questo cambio di look permetterebbe di avvicinare i clienti che prediligono i modelli crossover o SUV.
Ad oltre 1 anno dal debutto del nuovo modello si sta parlando ancora di ipotesi, comunque. Dunque, non rimane che attendere nuove informazioni che possano fare maggiormente luce su questo futuro nuovo modello.