Ricarica elettrica semplificata con Free2move Charge Go di Stellantis
Stellantis e Free2move Charge Go: accesso facile alla rete di ricarica pubblica
Stellantis presenta Free2move Charge Go, un nuovo ramo dell'ecosistema Free2move Charge per semplificare la ricarica dei veicoli elettrici. Questa soluzione mira a offrire ai clienti un facile accesso alla rete di ricarica pubblica d'Europa, rendendo la ricarica dei veicoli elettrici più semplice ed efficiente.
Free2move Charge è il programma del Gruppo Stellantis progettato per fornire soluzioni di ricarica e gestione energetica complete, con un approccio incentrato sul cliente. Supportato dal partner tecnologico Free2move eSolutions, questo ecosistema offre una integrazione di hardware, software, installazione e servizi completi per gli automobilisti.
4 PUNTI DI FORZA
Free2move Charge Go si fonda su quattro pilastri fondamentali che rendono l’esperienza di ricarica più semplice e accessibile. La copertura permette agli utenti di accedere a oltre 800.000 punti di ricarica in 29 paesi europei, coprendo il 96% del mercato dei punti pubblici, dalle grandi città alle aree più remote. Grazie all’app di ricarica, è possibile localizzare le stazioni, verificare in tempo reale la disponibilità, controllare la potenza e gestire i pagamenti delle sessioni in pochi tap.
Per chi preferisce una soluzione immediata, il Charging Pass consente di avviare la ricarica direttamente tramite RFID, ideale anche in roaming o con il telefono scarico. Infine, con gli abbonamenti flessibili, l’utente può scegliere tra diverse opzioni di pagamento, dal “Pay as you move” a piani di abbonamento personalizzati.
IL CLIENTE AL CENTRO
Secondo Mathilde Lheureux, CEO di Free2move Charge, "Free2move Charge Go sta eliminando i principali ostacoli all'adozione della mobilità elettrica, offrendo ai nostri clienti l'accesso a un'ampia rete di ricarica insieme a strumenti intuitivi che semplificano la loro esperienza".
Questo lancio si inserisce nel più ampio piano strategico Dare Forward 2030 di Stellantis, con l'obiettivo di accelerare la transizione verso la mobilità elettrica attraverso una sempre più capillare infrastruttura di ricarica e soluzioni incentrate sui clienti.